Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da AleROMA79
#1240067
ciao a tutti,
generalmente acquisto dvd+r verbatim printable ma sto facendo caso che molti filmati masterizzati in dvd dopo un paio di anni si rovinano!!
ad esempio salto immagini, righe sullo schermo e cose del genere!!

mi sta venendo il dubbio che dipende dalla qualità del dvd potrebbe essere?? voi quale comprate??
grazie
Ultima modifica di AleROMA79 il mer, 08 giu 2016 - 10:08, modificato 1 volta in totale.
da Fearless
#1240079
Ciao, dovresti sistemare il titolo come prevede il regolamento. Riguardo i DVD Printable un mio amico utilizza quelli TDK e dice che si trova benissimo. Infatti non appena mi finiscono quelli che ho, acquisterò questi della TDK. Ho anche fiducia sul marchio. Buon fine settimana .
da AleROMA79
#1240247
a quali ti riferisci, hai un codice da mandarmi??
quelli della verbatim che uso io non sono buoni?? dipende dal disco quel difetto che ho descritto sopra??
grazie
da lidio_b
#1241191
Io compro quelli che costano la metà, e sono DVD-R recordable. E non ho mai controllato la loro durata nel tempo. Tanto li regalo, son cavoli di chi li riceve.
da maury
#1241194
Io ho sempre usato i DVD-R (con i +R un qualche problema l'ho avuto, anche se erano di buona marca).
Usato Verbatim, Sony, TDK: dopo anni funzionano ancora bene.
da CCD
#1241304
DVD R+ o R- Printable dalla Verbatim a me vanno ancora bene dopo anni. E' diventato difficile trovarli in negozio, almeno dalle mie parti, e comprarli a pacchi in rete non mi va, visto che ormai non li uso quasi mai. A parte questo secondo me sono tra i migliori. Masterizzali alla velocità più bassa possibile.

bye
da Clicknclips
#1241313
C'è da dire che il processo di masterizzazione "casalingo" è in generale meno affidabile e duraturo rispetto ai quelli ottenuti su scala industriale.
Inoltre va anche detto che spesso compriamo dei supporti "marcati" Verbatim, Tdk o quello che volete, ma in realtà ci stanno vendendo altro (e non lo sanno nemmeno i venditori!)
Io faccio ancora uso di CD e DVD printable principalmente per consegnare foto. In questo senso non sono nemmeno in grado di dire quanto siano durature veramente queste registrazioni: potrei dire nessuno è mai tornato a lamentarsi per dischi rovinati, ma sappiamo anche bene che spesso questi dischi finiscono dimenticati nei cassetti e non li tira più fuori nessuno.
Mi sono sempre affidato alle due marche che ho nominato prima ma, l'ultima campana acquistata (100 Dvd -R printable Tdk) ad un'analisi più accurata è risultata essere prodotta da Memorex.
Toglietevi la curiosità e analizzate i vostri Dvd con un software tipo DVD IDENTIFIER (per Windows) o DVD MEDIA INSPECTOR (per OSX) e vedete che sigle vi saltano fuori; poi andate a cercarle QUI: http://www.videohelp.com/dvdmedia
da AleROMA79
#1241438
Non ci metto la mano sul fuoco ma mi pare che mi consigliava questi: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B000OYW2O ... ref=plSrch


ci puoi far sapere con precisione??

io uso sempre i verbatim printable +r pero in alcuni casi, sta succedendo che alcuni filmati si stanno rovinando!! tutti masterizzati a velocità minima!!

non so se dipende dal dvd!!
a nessuno è successo??
il filmato si interrompe oppure si blocca!!
da iachidda
#1241443
Non ci metto la mano sul fuoco ma mi pare che mi consigliava questi: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B000OYW2O ... ref=plSrch


ci puoi far sapere con precisione??

io uso sempre i verbatim printable +r pero in alcuni casi, sta succedendo che alcuni filmati si stanno rovinando!! tutti masterizzati a velocità minima!!

non so se dipende dal dvd!!
a nessuno è successo??
il filmato si interrompe oppure si blocca!!

il fattore tempo e il modo di "tenere" il disco ha una importanza enorme. mi sembra che l'aspettativa di "vita" di un DVD sia una quindicina di anni. dopo 30 anni anche quelli originali danno segni di cedimento. non a caso è legale farsi una copia di sicurezza dei propri dischi , perchè si è sicuri che questi supporti non sono eterni neanche tenuti in condizioni ideali. io faccio copia su DVD e copie della cartella da masterizzare su HD esterno e spero che vada tutto per il meglio ... "sperem"
da Fearless
#1241841
Allora ho sentito il mio compagno e mi ha dato i link di alcuni dvd che lui ha utilizzato e che si è trovato bene:
1) https://www.amazon.it/TDK-T19919-Dvd-4- ... +printable
2) https://www.amazon.it/TDK-DVD-R-4-7GB-P ... able&psc=1
da Clicknclips
#1241859
I secondi che citi li ho presi più volte anch'io e sono gli stessi che ho scritto essere in realtà prodotti Memorex. Pure io mi sono trovato bene nel senso che non ne ho mai buttato nemmeno uno durante la masterizzazione. Ma questa non è una prova di affidabilità nel tempo che, come scriveva prima anche iachidda, è anche in funzione delle modalità di conservazione.
da Fearless
#1241862
Anche se non capisco perché i primi costano di più dei secondi.... saranno migliori? Bho....
da AleROMA79
#1241865
i primi sono +r i seocndi sono -r
credo che i primi siano migliori

sul fattore tempo sono daccordo ma qui parliamo di dvd masterizzati da 2 anni che saltano immagini o si bloccano
mi è capitato su piu di un dvd verbatim printable!!

mi sembra di averli masterizzati sempre al minimo della velocità!!
il programma di masterizzazione puo incidere??
da Fearless
#1241866
Non è tanto che si rovinano dopo due anni, possono rovinarsi anche dopo un giorno. Per esempio se creo un DVD e lo do alla zia di mia nonna che in due giorni lo graffia perché lo tiene in modo sbagliato, ci cade a terra e lo poggia sul tavolo, è normale, sia graffiano e si bloccano. Oppure se lo si conserva al sole è facile che si rovinano. I DVD dovrebbero stare in un luogo riparati dal sole e maneggiati con cura e delicatezza. Detto questo, è sempre meglio scrivere sui DVD a velocità minima ed fare una masterizzazione corretta.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]