Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da MarcoS.Video
#1284642
Salve a Tutti Sono un Videomaker che si occupa di Matrimoni lavoro con Mac pro 3,1 2008 con software FCPX 10.2 per effettuare l'encoder e authoring uso Compressor e ho una Matrox MXo2 Le per un Daster encode molto veloce . Chiedo a tutti un consiglio . Una volta Finito il montaggio esporto con gli stessi settaggi il video intero quindi 1920x1080 25p

Apro compressor versione 4.2.2 e imposto 2 settaggi utilizzando la matrox uno per laudio e l'altro per il video

Audio Dolbi Digital Professional Audio (Auto )
Matrox Max H.264 1080i 25 for blu ray 15 Mb/s video for Blu-ray using the Matrox MAX H.264 codec.


ORA LA MIA DOMANDA e' voglio aumentare la qualita del Blu Ray . Uso il preset Matrox ad alta qualita' 30 Mb/s video ?
O posso anche io impostare i parametri che voglio Tra VBR e CBR cosa mi consigliate ?

Premetto che la durata e di quasi sempre 1 ora di Lavoro finito pero mi accorgo che una volta masterizzato il bluray ce tantissimo spazio libero usando i 15 Mb/s .


L'ALTRA DOMANDA CHE VOGLIO FARE E' ho la possibilita di usare su compresso il settaggio Matrox Max H.264 1080p invece del 1080i e' meglio magari qualcuno che usa la stessa procedura mi puo' aiutare .

Lavoro con le reflex quindi il materiale di partenza e un 25 progressivo come deve essere il settaggio blu ray per non avere scatti o sfarfallamenti ??
Allegati:
Schermata 2017-11-24 alle 07.36.58 copia.jpg
Schermata 2017-11-24 alle 07.36.58 copia.jpg (289.45 KiB) Visto 4646 volte
da MarcoS.Video
#1284645
Raggazzi Nessuno mi puo' aiutare sul burning dei Blu Ray

Nessuno di voi Usa il matrox max per l' encoding
da iachidda
#1284651
se hai spazio lubero su bluray, usa CBR e coem bitrate , sali al masimo, mi sembra che per la parte video il massimo consentito sia 37-37, o comunque fra audio e video al massimo si deve arrivare circa a 44 mb/s


a 15mb/s per il video sei basso, lo farei solo se sei al pelo con lo spazio del supporto (e non è il tuo caso)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]