Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da ferru
#1288062
Ciao a tutti, ho appena cominciato ad usare Nero, ma ho trovato un problema che non riesco a superare, quando importo un video in full hd per creare un dvd con menù, me lo ritrovo con una risoluzione di 720 x 576
dal menù a tendina delle varie impostazioni video non posso modificare la qualità, spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie
Ultima modifica di Clicknclips il mer, 24 gen 2018 - 08:23, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Le parentesi nel titolo devono essere quadrate non tonde
#1288064
Quella è la risoluzione standard di un dvd pal, un dvd "normale" per dire... se vuoi mantenere l'alta definizione devi masterizzare un dvd blu-ray.
da ferru
#1288096
Grazie per le precisazioni, credevo " nero " mi desse la possibilità di comprimere il video e sfruttare al massimo la capienza del dvd.
#1288097
Non è solo questione di compressione ma proprio di standard diversi. Per un DVD classico è prevista solo la risoluzione di 720x576.
#1288098
Oppure c'è l'opzione di un DVD AVCHD che dovrebbe mantenere la risoluzione HD e verrebbe masterizzabile su un DVD normale ma non tutti i lettori sono compatibili con questo formato.
#1288110
Però la soluzione del DVD AVCHD ha due limiti: il video Full-HD non deve superare i fatidici 4,5 GB del DVD stesso, e poi non può fruire del menu, o almeno io questo l'ho letto tempo fa e non ho mai provato di persona a metterci un menu, mentre faccio solitamente il mio DVD standard con il film Full-HD di durata limitata a qualche minuto. :wink:

L'unica opzione sarebbe di masterizzare su un Blu-ray Disk, ma servirà sempre un player per Blu-ray. :wink:
Ciao. :birra:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]