Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da editfan
#1289457
Ciao a tutti,
credo si chiami anche looping point (Encore lo chiama così).
Desidererei far apparire il menu dopo 10 secondi dalla partenza del video di background.
Sto usando Scenarist BD 6 per creare un Bluray.
Qualcuno saprebbe darmi un aiutino?
Mille grazie in anticipo.
Ciao

Giorgio
#1289499
Scusate,
mi rendo conto di essere stato un poco troppo generico.
ho creato un progetto HD con Scenarist BD dove:
- FirstPlay è un filmato di antipiracing (duplicare il mio filmato è reato :-) )
- TopMenu è un secondo filmato di introduzione
- Ho creato un HDMVTitle dove ho inserito il filmato incriminato (quello dove il menu dovrebbe apparire dopo 11 sec.)
- So che bisogna "giocare" con gli ineffects ma non capisco bene come è la procedura esatta.
Grazie per il supporto
#1289528
Risolto, grazie comunque.
Bastava doppio click sulla cartella InEffect e definire il tempo di ritardo nella finestra Duration.
Troppo semplice, mi stavo complicando la vita pensando a soluzioni più complesse...........

Giorgio
#1289560
Ma ci mancherebbe..............

Comunque vediamo di essere più precisi:
- in DataTree, espandere la cartella grafica (Designer File) del filmato/foto di background fino ad evidenziare le cartelle InEffect ed OutEffect
- click destro sulla cartella InEffect, selezionare "New" poi "VirtualAsset" quindi "Window" OK
- click destro sulla cartella InEffect, selezionare "New" poi "VirtualAsset" quindi "Effect" OK
- doppio click sulla cartella InEffect e si apre la finestra IGEffect
- su "Duration" impostare il ritardo in ore-minuti-secondi-frames
- importare come al solito la cartella grafica in StreamTree e continuare.....
- Fatto

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]