Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da Ludwig
#1306874
salve ragazzi! spero che sia la sezione giusta per questo post, altrimenti, come diceva il grande A. Manzoni "...credete che non s'è fatto apposta..."!
è da un po'di tempo che sto ruminando come una capra su questa cosa.... ho una ottantina di vecchi laserdisc con le più belle edizioni del mondo di opera lirica, operetta, balletti, concerti ecc. Purtroppo il lettore di laserdisc (Sony MDP-315) è fuori uso da un pezzo e in pratica non c'è modo di ripararlo perché non ci sono più pezzi di ricambio...
Si trova ancora qualche esemplare funzionante di altre marche ma il rischio di rimanere a piedi è molto alto...
Per questo motivo volevo chiedervi se voi sapete di qualche azienda in grado di realizzare una conversione dal laserdisc in DVD (non credo che abbia senso convertire in blu-ray perché da quello che ne so io lo standard laserdisc in termini di risoluzione video è in sostanza analogo al DVd o addirittura meno...
L'alternativa è vedere se eventualmente, quantomeno di alcuni laserdisc, esiste la versione in DVD, ma visto che sono parecchi volevo capire se magari non sia più conveniente affidarsi ad un servizio di riversamento....
Voi cosa ne pensate?
Grazie

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]