Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1307083
Salve. Mi sono appena presentato nell'apposita sezione e chiedo subito un consiglio a chi è più esperto di me. La mia richiesta è facilmente intuibile dal titolo. Ho provato a vedere qualcosa in giro prima di postare l'argomento, ma non ho trovato guide valide e soprattutto recenti. Credevo fosse un procedimento più immediato ma a quanto pare mi sbagliavo. La mia richiesta è semplice: vorrei aggiungere (o anche sostituire) una traccia audio ad un dvd senza perdere la struttura dello stesso (i menù devono rimanere intatti). è possibile avere una guida dettagliata e la lista dei vari software da utilizzare per riuscire nell'intento? Grazie
Ultima modifica di Clau_dio il ven, 02 ago 2019 - 14:06, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento con l'aggiunta dell'argomento fra parentesi quadre.
#1322879
In tutti i casi, per fare una cosa ben fatta occorre rifare l'authoring. Cambiare l'audio potrebbe forse essere possibile ma richiede smanettamenti profondi e con limiti importanti: non è possibile AGGIUNGERE un audio, o meglio richiede di editare anche dei file descrittivi esterni, e sostituirlo vuol dire che deve essere dello stesso tipo, stesso codec e stessa dimensione.
Dato che da un qualunque DVD è possibile rippare ogni elemento, rifare un authoring non è impossibile, se uno è pratico ci mette 1 ora.
#1322881
Non so se ho capito bene il problema ma io ho fatto l'authoring di alcuni DVD con 2 tracce audio (selezionabili dal menù) con Adobe Media Encore CS6.
#1322883
Donnje ha scritto: mer, 28 apr 2021 - 12:50 Si esatto! Sono partito da un iso in inglese sul quale vorrei muxare l audio in ita, questo dovrebbe essere gia in sync in quanto ho fatto il rip della iso e coincide, adesso vedrei aggiungere il nuovo file audio alla iso
...e no, allora vale quello che ha detto william!
#1322900
CatoCato ha scritto: mer, 28 apr 2021 - 13:47
Donnje ha scritto: mer, 28 apr 2021 - 12:50 Si esatto! Sono partito da un iso in inglese sul quale vorrei muxare l audio in ita, questo dovrebbe essere gia in sync in quanto ho fatto il rip della iso e coincide, adesso vedrei aggiungere il nuovo file audio alla iso
...e no, allora vale quello che ha detto william!
Ma scusa tu non aggiunto l audio con il relativo menù?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]