Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da max1850
#1317671
Salve, vado subito al dunque.
Ho girato dei video in 1920x1080 in 50p con una fotocamera Panasonic, ho riversato tutto in Premiere ed ho esportato il filmato in 25p.
In Premiere alla fine avevo sia dei video a 25p che video a 50p, ma ho poi comunque esportato tutto il filmato in 25p.
Ora, ho fatto l'authoring con DVD Architect ed ho masterizzato un dvd. Tutto ok. In tv si vede senza scatti.
Sempre usando DVD Architect, ho masterizzato un blu-ray usando AVC ed un framerate a 25.000 interlaced. La masterizzazione è andata tutto ok ma il film si vede a scatti.
Com'è possibile se ho esportato dal Premiere in 25p?
Ho saltato qualche settaggio in DVD Architect?
Il problema non è nè la TV Samsung FULL HD nè il lettore da tavolo perchè ho molti film comprati in blu-ray che si vedono fluidi, quindi presumo che il problema sia in DVD Architect.
Come posso risolvere? ;)
Grazie
Max
Ultima modifica di max1850 il lun, 22 giu 2020 - 17:07, modificato 1 volta in totale.
da max1850
#1317674
Aggiornamento: ho provato a masterizzare anche a 29.970 fps interlacciato ed a 24.000 progressivo ma niente, va sempre a scatti.. fa uno scatto ogni circa 2 secondi.. :cran:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]