Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da Zocco Salvo
#1320893
Ciao a tutti, oggi mi sono imbattuto in uno strano problema, ho creato un video con 13 titoli ma una volta creato, lo provo, e il titolo 13 non lo legge. Pensando che il problema fossero i video li ho cancellato e modificato con un altro, ma ho notato che qualsiasi video che ho messo nel titolo 13, una volta creato non me li legge come se non gli avessi dato il comando. Stavo pensando può essere che dvdstyler abbia un limite totale di video (anche se ho messo l opzione "capacita disco illimitata"), perché il progetto è di 454 min.
Nn so se qualcuno ha avuto questo problema.
Grazie
Ultima modifica di Clau_dio il sab, 12 dic 2020 - 13:53, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo con l'aggiunta dell'argomento fra parentesi quadre.
#1320925
Non conosco DvdStyler e non so se abbia dei limiti relativamente ai titoli. Certo però che un video di quasi otto ore (454 min.) in un Dvd, anche dual layer, fa tantissima fatica a starci, a meno di non degradare talmente il bitrate da avere una qualità finale pessima.
A occhio e croce su un dual layer da 8.5GB avresti un bitrate medio di ca. 900kb/s che è quasi dieci volte inferiore al massimo di 8000kb/s.
#1320926
Ho qualche blu ray vuoto, avevo pensato di masterizzarlo li. Però sempre in formato dvd, perché fa solo questo formato.
Cmq ho scoperto che il problema non è il tempo ma i gb, da problemi appena si superano 10 gb e non ho trovato soluzione. Penso sia proprio il limite
da willyfan
#1320928
Zocco Salvo ha scritto: lun, 14 dic 2020 - 17:57 Ho qualche blu ray vuoto, avevo pensato di masterizzarlo li. Però sempre in formato dvd, perché fa solo questo formato.
Cmq ho scoperto che il problema non è il tempo ma i gb, da problemi appena si superano 10 gb e non ho trovato soluzione. Penso sia proprio il limite
Ovviamente.
Lo standard DVD non prevede di usare un media qualsiasi o un bluray, prevede per una serie di ragioni anche di possibilità di lettura di usare un DVD. E un DVD ha un massimo di 8,5 gb se dual layer, quindi superata questa dimensione ti da errore (e non 10 gb).
Le alternative sono abbassare il bitrate o usare un bluray ma con authoring in formato BLURAY. oppure dividere il prodotto su più DVD.
#1320934
Ho un masterizzatore blu ray, quindi vorrei masterizzarlo su blu ray, ma non so che formato abbia un blu ray (so che i dvd hanno formati ts), conosci qualche authoring in formato BLURAY da consigliarmi? Magari gratis se possibile

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]