Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1321915
Buongiorno. Non riesco a creare un semplice menu blu ray che consista nella sola pagina top menu con video in background da me indicato dalla quale sia possibile selezionare i pulsanti per far partire i singoli filmati al termine dei quali si ritorni al top menu. Come posso fare? Grazie.
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 12 feb 2021 - 10:14, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione
#1321916
Ciao,
hai dato una lettura al Manuale d'uso in .pdf (CyberLink lo chiama: Guida per l'utente) a pagina 290?
Trovi tutto ciò che ti serve, anche come creare un Menu da zero.
Oppure se non hai scaricato il Manuale d'uso, puoi sempre utilizzare la Guida in linea (che è uguale alla Guida per l'utente e non ti serve andare sul sito della CyberLink per scaricarlo), per usufruire della Guida in linea, ti basta cliccare sul pulsante a forma di punto interrogativo, questo > ? che si trova in alto a destra del software, vicino al pulsante di chiusura a forma di croce.
Troverai le stesse informazioni della Guida per l'utente.
Da parte mia non ho mai avuto l'esigenza di creare un menu, quelle rare volte che ne ho avuto bisogno ho sfruttato quei menu che il software mette a disposizione già pre-confezionati.
Ciao :birra:

Allego schermata della pagina 290:
CyberLink PowerDirector - Creare menu Blu-ray - pagina 290.jpg
CyberLink PowerDirector - Creare menu Blu-ray - pagina 290.jpg (311.19 KiB) Visto 2612 volte
#1322228
Ciao...E grazie per la risposta...Ho guardato il manuale e ho provato in tutti i modi...Non riesco ad ottenere un top menu di una sola pagina con sfondo e colonna sonora personalizzati e con in esso dei pulsanti che indirizzino a singoli filmati dotati di capitoli al termine dei quali si ritorni al menu....Se creo un manu da principio, all' inserimento di filmati con capitoli il menu crea delle sotto pagine con i pulsanti per ogni singolo capitolo....E' un peccato perché Power director 17 è uno dei pochi programmi che riesce a trattare i filmati che uso per i miei blu ray senza transcodifica....Sono filmati .MTS a H264 1920x1080 50P....

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]