Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da Elvezio
#1322515
Buongiorno, utilizzo Catalina 10.15.7 - FinalCut Pro 10.4.9 e Toast 18 Pro su iMac 27
dopo il montaggio di file in HD 1920 - 1080 esporto in Apple File Device 1080 (codec ProRes)che crea un file .mov di discrete dimensioni in termini gb .
quando provo a masterizzare su dvd Toast 18 Pro emette un messaggio " Impossibile Masterizzare. Aggiungere dati e riprovare" ??
Schermata 2021-03-22 alle 14.45.42.png
Schermata 2021-03-22 alle 14.45.42.png (532.52 KiB) Visto 2750 volte
come posso risolvere il problema
#1322516
Ciao Elvezio,
prima di risponderti vorrei richiamare la tua attenzione su alcune prescrizioni del nostro Regolamento che non hai rispettato.

Per prima cosa ti invito a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di continuare a postare sul forum.

Secondariamente ti informo che ho corretto il titolo del topic per renderlo conforme al Regolamento; in futuro la sua mancata osservanza potrebbe portare alla rimozione del topic.
Come puoi leggere sul regolamento (art. 10), abbiamo impostato una regola nelle titolazioni, cioè indicare fra parentesi quadre l'argomento principale a cui si fa riferimento, così da consentire agli altri utenti di comprendere immediatamente l'oggetto del topic, avere una maggiore visibilità e, di conseguenza, una più rapida possibilità di ricerca/consultazione/risposta da parte di tutti gli utenti interessati.
Ecco un esempio:
qualora tu voglia chiedere informazioni su una telecamera, titolerai il topic [Sony ABCD] Come riprendere a 50p, in tal modo qualsiasi utente è in grado di capire subito l'argomento principale (la telecamera SONY ABCD) ed il problema o l'oggetto del topic (Come riprendere a 50p).

In questo caso inoltre ho provveduto a spostare il topic nella sua sezione naturale, ovvero Authoring Generale.

Da quello che vedo nella schermata che hai postato il file di output è praticamente vuoto in quanto occupa solo 904 KB; quindi qualcosa nella procedura di selezione del video che vuoi masterizzare non è andata a buon fine. Può essere che Toast non accetta i file prores, prova ad esportare un file per computer (dovrebbe creare un MP4 ma non ricordo esattamente).

Prima di continuare la discussione rimaniamo in attesa della tua graditissima presentazione (mi raccomando fai attenzione al titolo!).
da Elvezio
#1322517
Buongiorno, sono Elvezio e mi scuso per l’errore.
Non ho capito bene la procedura “ presentazione “ e gradirei cortesemente una spiegazione.
Grazie
da vibicchi
#1322520
Come da regolamento, una volta ottenuto l'Account, occorre recarsi nella sezione apposita chiamata: Presentazioni, per presentarti e raccontare qualcosa di te, affinché si possa conoscerti meglio. :book:
Purtroppo molti utenti si limitano al solito Ciao e aggiungono ben poco o quasi niente. :(
Di certo se non ti va di raccontare per esempio quali Hobby coltivi o altre info, non sei obbligato, ma farebbe cosa gradita a noi tutti. :wink:
La sezione è qui: viewforum.php?f=32

Ciao e benvenuto tra noi. :birra:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]