Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da supermassiveblack
#1324693
Ho una serie TV su DVD. Non ho lettore DVD (i film li vedo in streaming o su chiavetta), ma ho fatto la spesa dando per scontato di poter mettere i DVD mettere su chiavetta.
Purtroppo non riesco a farlo. Anzi, sembra andare tutto bene, ma poi mi ritrovo con 3 puntate ogni DVD, invece che 4. Ovviamente poi qualche puntata non viene rippata.

Io penso che il problema sia il menù. Bisognerebbe fare un rip comprensivo dei menù, fatto evidentemente con una procedura che ignoro (e non riesco a trovare in rete).

I motivi per i quali vorrei fare questa cosa sono 2:
1. si tratta di un cartone animato e quindi i DVD li dò ai nipoti e io vorrei tenermi la mia copia.
2. non ho lettore DVD ma potrei collegare il notebook (con lettore DVD esterno) alla TV tramite HDMI...ma le maledette HDMI deteriorano il segnale, anche se comunque avessi il lettore per TV! Vorrei fare il rip in modo da vedere alla TV, tramite chiavetta USB, senza perdita di qualità
da Rider
#1324700
Puoi creare un immagine ISO del DVD.
Se hai un buon lettore lo può leggere da chiavetta/HDD come fosse un vero DVD
da supermassiveblack
#1324703
Ma il buon lettore dovrebbe eseere quello della presa USB della TV? Cioè capace di leggere una ISO montata su chiavetta? Si possono montare le ISO su chiavetta quindi?
da Rider
#1324706
Non conosco le capacità della tua TV,
ma nelle 4 ore trascorse aspettando una mia dubitante risposta non avresti forse già fatto una prova definitiva e incontestabile? :dimen:
da supermassiveblack
#1324708
eeeehm, no perchè avrei dovuto prima ricordarmi e trovare il modo di fare una copia ISO, poi avrei dovuto ricordarmi e/o trovare il modo di montarla (una volta lo facevo su computer creando una specie di partizione, non ricordo se nella RAM o nell'hard disk), su USB... e, diaciamo, non è che c'ho da fare solo questo.....................

Invece, purtroppo, ho scoperto che, anche avviando i vari episodi (dei DVD che vorrei rippare) dal menù, con normale lettore DVD, comunque parte sempre la sigla! Io credevo che avviandoli dal menù avrei evitato di vedermi la sigla tutte le volte, e da qui la necessità di fare un rip compresi i menù.
Invece, purtroppo, così non è e quindi ho fato un normale rip (con Free DVD Ripper) delle singole puntate, senza menù
da willyfan
#1324711
Non è che se ripristino il menù poi lo vedi da chiavetta con i menù. I DVD sono uno standard che per leggerlo nella sua interezza, menù compresi, occorre un lettore DVD o un player compatibile. Non è scontato che un tv o qualunque player lo possa fare.
Peraltro, esistono software come, vado a memoria, smartripper 2.41 che permettono di estrarre dal DVD qualunque cosa. Ma un minimo di testa per capire dove è questa "qualunque cosa" bisogna mettercelo, non è immediato.
I menù non c'entrano un piffero. Credimi, ho fatto dvd (con menù, anche molto molto complessi) per 15 anni, so molto bene come sono fatti.

William Fanelli - 9 dots film

da supermassiveblack
#1324715
Posso parlare pure io così?
ma che [CUT] stai a dire, proprio smartripper è la causa di tutti i problemi. M'ha fatto un rip col quarto episodio mancante in tutti i DVD. Come [CUT] faceva a rippare il 4 episodio del DVD precedente, mentre rippava il DVD seguente, è un mistero dell'esistenza umana.
Co Free DVD Ripper, mi fa vedere TUTTE le tracce presenti, pure i contenuti speciali, mi scelgo di rippare il [CUT] che voglio, imposto risoluzione, qualità video e audio che voglio, e GIA' MI SO RIPPATO TUTTI E 8 I DVD, completi, in ordine, senza problemi
da willyfan
#1324716
supermassiveblack ha scritto: ven, 10 dic 2021 - 19:17 Posso parlare pure io così?
ma che [CUT] stai a dire, proprio smartripper è la causa di tutti i problemi. M'ha fatto un rip col quarto episodio mancante in tutti i DVD. Come [CUT] faceva a rippare il 4 episodio del DVD precedente, mentre rippava il DVD seguente, è un mistero dell'esistenza umana.
Co Free DVD Ripper, mi fa vedere TUTTE le tracce presenti, pure i contenuti speciali, mi scelgo di rippare il [CUT] che voglio, imposto risoluzione, qualità video e audio che voglio, e GIA' MI SO RIPPATO TUTTI E 8 I DVD, completi, in ordine, senza problemi
Sarà, io ho usato smartripper per anni, mai un errore, mai un problema.
da willyfan
#1324718
supermassiveblack ha scritto:Ok, ma non vedo che differenza possa fare questo, nella sostanza di quello che ho detto
Forse, il discorso dei menù? Ma lascio perdere volentieri.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

da supermassiveblack
#1324721
Sei distratto
supermassiveblack ha scritto: gio, 09 dic 2021 - 17:17 ...Invece, purtroppo, ho scoperto che, anche avviando i vari episodi (dei DVD che vorrei rippare) dal menù, con normale lettore DVD, comunque parte sempre la sigla! Io credevo che avviandoli dal menù avrei evitato di vedermi la sigla tutte le volte, e da qui la necessità di fare un rip compresi i menù.
Invece, purtroppo, così non è e quindi ho fatto un normale rip (con Free DVD Ripper) delle singole puntate, senza menù
...e incoerente
willyfan ha scritto: ven, 10 dic 2021 - 01:50 ...I menù non c'entrano un piffero.
Non ti preoccupare, succede a tutti quando si parla troppo
da willyfan
#1324722
supermassiveblack ha scritto:Sei distratto
supermassiveblack ha scritto: gio, 09 dic 2021 - 17:17 ...Invece, purtroppo, ho scoperto che, anche avviando i vari episodi (dei DVD che vorrei rippare) dal menù, con normale lettore DVD, comunque parte sempre la sigla! Io credevo che avviandoli dal menù avrei evitato di vedermi la sigla tutte le volte, e da qui la necessità di fare un rip compresi i menù.
Invece, purtroppo, così non è e quindi ho fatto un normale rip (con Free DVD Ripper) delle singole puntate, senza menù
...e incoerente
willyfan ha scritto: ven, 10 dic 2021 - 01:50 ...I menù non c'entrano un piffero.
Non ti preoccupare, succede a tutti quando si parla troppo
Ribadisco che i menù non c'entrano con i file su DVD. Ma tu continui a sostenere che devi riappare con i menù, o non so cos'altro visto che non si capisce.
Non sono io quello incoerente, faccio un riassunto:
1) i file su dvd si possono rippare con smartripper, basta sapere come fare. Qualunque file, con audio, senza audio, con file separati oppure no. Da qualunque title set presente su DVD. Magari, bisogna avere una minima idea di come sia la struttura di un DVD.
2) per riprodurre qualunque title set su una TV NON servono i menù. Non posso escludere a priori che qualche tv sia in grado di riprodurre un DVD funzionante menù, quindi la iso, ma mi pare molto difficile.
3) se vuoi ti posso dimostrare quando vuoi che dalla iso dei DVD che hai ti estraggo ogni episodio separato e te lo restituisco nel formato più consono, io userei mkv. Con smartripper e poco altro.
Ciao


William Fanelli - 9 dots film

da willyfan
#1324723

supermassiveblack ha scritto:Ho una serie TV su DVD. Non ho lettore DVD (i film li vedo in streaming o su chiavetta), ma ho fatto la spesa dando per scontato di poter mettere i DVD mettere su chiavetta.
Purtroppo non riesco a farlo. Anzi, sembra andare tutto bene, ma poi mi ritrovo con 3 puntate ogni DVD, invece che 4. Ovviamente poi qualche puntata non viene rippata.

Io penso che il problema sia il menù. Bisognerebbe fare un rip comprensivo dei menù, fatto evidentemente con una procedura che ignoro (e non riesco a trovare in rete).
Riporto il tuo post per i posteri, visto che pare io sia distratto.

William Fanelli - 9 dots film

da supermassiveblack
#1324724
willyfan ha scritto: dom, 12 dic 2021 - 00:01 Ma tu continui a sostenere che devi riappare con i menù
non sei sobrio :dimen:
HO RISOLTO, HO GIA' FATTO TUTTO, NON MI SERVE PIU' NIENTE :cran:
se vuoi parlare ancora, vai dal prete
da MVAU
#1324732
Dopo he ti sei sfogato con willy (al limite del regolamento), non sarebbe male male che ci spieghi come hai risolto.
Visto che questo è un forum e non un posto privato per litigare con un utente.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]