Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

Salve, ho un problema,
ho preso oggi dalla mia collezione , per guardarlo ed estrarre i video in mp4, da un DVD video acquistato nel 2006.
L'ho inserito nel mio computer e questo è cio' che si vede (tutto squadrettato) in piu' non si sente nemmeno l'audio.

Immagine

Essendo un dvd originale, non mi aspettavo che non si aprisse, specie col lettore VCL che di solito apre tutto.
Avrei bisogno di aprirlo, e magari anche estrarre i video da vob ad mp4 per poterli vedere nel mio telefono (sebbene vorrei capire come vedere questo dvd, se il pc non lo apre, cosa posso fare concretamente?)

Ultima cosa: ho usato handbrake per esportarlo da vob a mp4 ma niente da fare, viene squadrettato e senza audio.
Cosa potrei fare?

Grazie per l'aiuto eventuale!
soul333 ha scritto:Salve, ho un problema,
ho preso oggi dalla mia collezione , per guardarlo ed estrarre i video in mp4, da un DVD video acquistato nel 2006.
L'ho inserito nel mio computer e questo è cio' che si vede (tutto squadrettato) in piu' non si sente nemmeno l'audio.

Immagine

Essendo un dvd originale, non mi aspettavo che non si aprisse, specie col lettore VCL che di solito apre tutto.
Avrei bisogno di aprirlo, e magari anche estrarre i video da vob ad mp4 per poterli vedere nel mio telefono (sebbene vorrei capire come vedere questo dvd, se il pc non lo apre, cosa posso fare concretamente?)

Ultima cosa: ho usato handbrake per esportarlo da vob a mp4 ma niente da fare, viene squadrettato e senza audio.
Cosa potrei fare?

Grazie per l'aiuto eventuale!
Devi usare un player DVD oppure un tool che scavalchi le protezioni css

Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk

Grazie,
capito, quindi devo installare qualcosa ad esempio "Power DVD" o simili? Ho capito bene?
Ma anche per questo handbrake non riesce ad estrarre i video? Installare il dvd player farà funzionare anche l'esportazione dei video musicali dal dvd?
Per adesso sono un pò fuori casa, e ho poco tempo, però appena riesco provo. Aggiornerò appena avro' avuto modo di installare qualcosa,
Grazie ancora!
soul333 ha scritto: lun, 12 ago 2024 - 12:49 Grazie,
capito, quindi devo installare qualcosa ad esempio "Power DVD" o simili? Ho capito bene?
Ma anche per questo handbrake non riesce ad estrarre i video? Installare il dvd player farà funzionare anche l'esportazione dei video musicali dal dvd?
Per adesso sono un pò fuori casa, e ho poco tempo, però appena riesco provo. Aggiornerò appena avro' avuto modo di installare qualcosa,
Grazie ancora!
Per estrarre i video devi avere sul pc qualcosa che scavalli il CSS. O il programma che estrae , oppure anydvd, se esiste ancora
Oppure (gratuito) DVDFab Decrypter (versione Download Offline Installer):
https://www.dvdfab.cn/download.htm?trackid=headmenu2
Salve oggi dopo tanti mesi, ho deciso di riprendere quel che volevo fare, ossia di trasferire dei miei video musicali tratti da dvd originali per vederli sul mio cellulare Samsung.
Ho provato a scaricare il programma suggerito sopra, ma non è piu' disponibile gratis. Ho usato archive.org l'ho scaricato ma va nella pagina ufficiale e chiede un pagamento. Abbastanza alto , circa 40 o 80 dollari. Non ho nemmeno capito bene quale dei prodotti comprare, per quello che devo fare io, dovrei prima provarlo per capire , prima di comprare... e poi se ne vale la pena, ma credo che per qualche video non ne valga la pena. Non sono una professionista che lavora con editing video, quindi preferirei un sistema gratuito.
Oltre questo programma, che altro potrei fare? Sono ancora bloccata, non riesco a trasferire i miei dvd su un cellulare, inoltre non saprei come riprodurre il dvd (anche solo per guardarli, sul mio pc).
Non pensavo fosse cosi' complicato sorvolare le protezioni. Che vanno a discapito persino di chi possiede il dvd originale, dato che non riesco a trasferirlo nel mio cellulare...
Sono confusa su come fare... grazie a chi potra' gentilmente aiutarmi...
Dimenticavo. Ma handbrake non era un programma per estrarre dvd originali su pc?
Eppure non ci sono riuscita.
Mi servirebbe un software sicuro che estrae video dal dvd originale, e poi possa salvare come Mp4 (Sul samsung si vedono bene gli mp4 e non occupano troppo spazio)

EDIT: alcuni dvd sono riuscita ad estrarli con handbrake tuttavia mi accorgo che altri dvd non si aprono... ma c'e ' un problema di fondo. Il dvd nemmeno riesce ad aprirlo handbrake nel senso ,non che non riesce ad estrarlo, ma proprio lo stesso lettore bluray non riesce ad aprirlo. E' un Asus lettore esterno. Ad ogni modo ormai i lettori dvd normali per pc non li vendono piu' o quasi... pensavo che il lettore bluray riuscisse a leggerli, infatti alcuni li legge e li ho estratti...altri no... sono dvd del 2008 e 2011 non sono nuovissimi... non capisco..dovrebbe leggerli non hanno protezioni recenti..

Come dovrei aprire i dvd se non ci sono piu' lettori in casa di dvd (si sono rotti tutti nel tempo).... mmm :uffy:
Il problema è che se il DVD è protetto non puoi convertirlo così. Prima devi superare la protezione.
Volendo puoi estrarre i contenuti usando un vecchio programma ma che ancora si trova (gratuito) che si chiama smartripper 2.41, poi puoi usare anche handbrake se ti piace, meglio ancora shutter encoder.
Non tutti i DVD sono protetti, per questo alcuni riesci ed altri no.

Inviato dal mio RT8 utilizzando Tapatalk
Grazie , provero' smartripper 2.41. Avevo provato ad installare anche "make mkv" ma TotalVirus mi diceva che vi erano alcuni file malicious... quindi non l'ho potuto installare. Intanto provo smartripper 2.41 come suggerito,grazie.
Si in effetti anche con Handbrake, alcuni dvd sono riuscita ad estrarli, ma non avevano infatti protezione, questi dvd del 2006 -2007 etc sembrano veramente molto protetti! Mi aspettavo che dvd vecchi fossero piu' facili da bypassare... sigh...
Vabbe' ci provo, vi aggiorno , grazie!
Il problema è che nemmeno il lettore bluray riesce ad aprire il dvd, non è solo problema di rippare... non riesco ad aprirlo proprio , alcuni dvd non li legge il bluray... immagino che se non riesce a leggerli, meno che mai puo' ripparli se non li vede il lettore...
Aggiornamento, vi ringrazio , adesso sono riuscita ad estrarre, alla fine ho usato Make MKV (se puo' essere di aiuto a qualcuno), scaricato dal sito ufficiale. Mi dava un 'falso positivo' virustotal sito web, tuttavia 2 segnalazioni su 60 antivirus pare sia un falso positivo, (tuttavia l'ho scaricato dal link ufficiale, non da 'mirrors' di 'softpedia' che è pubblicizzato il link a lato della pagina .
Devo dire molto semplice e veloce pero' ho installato anche i K Lite codecs (perchè il mio pc faceva fatica ad vedere bene i video)
Quindi finalmente ci sono riuscita, grazie a tutti! :wave:
[Vegas Pro] Render Templates

No. Non mi servono nessuno dei due. Volevo solo ca[…]

Se ritieni opportuno duplicare le clip modificando[…]

[DJI Ronin] rubato

Non so se è la sezione giusta, ma non ho tr[…]

Forse hai archiviato troppo rapidamente il video c[…]