Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da ketaman
#15549
in encore dvd quando setto un video come "set as first play" e collego l'end action al menù principale, vado a fare la preview from here dal monitor menù principale,mi fa l'anteprima del DVD a partire dal menù principale e nn mi permette di vedere il primo video che si collega al menù,come posso sapere se poi lo farà davvero???
:cran: :cran: :cran: :cran:
da Fata
#15553
Devi vederlo anche nella Prewiew.... lo hai settato da DISC?
da ketaman
#15567
Devi vederlo anche nella Prewiew.... lo hai settato da DISC?


adesso ho fatto preview from here da tastodx sul primovideo in timelines e mi ha fatto vedere tutto video/menù!
fata tu cosa intendi per preview??c'è un'altro modo invece di tasto destro varie preview from here
e con hai settato da disc??? che intendi??
grazieSempre!!!! :ballo:
da Fata
#15572
Io per vedere l'authoring completo vado in FILE> PREVIEW.... nella paletta DISC, controlla se come first Play c'è il vido che vuoi apra il tuo dvd.... :D
da ketaman
#15583
Io per vedere l'authoring completo vado in FILE> PREVIEW.... nella paletta DISC, controlla se come first Play c'è il vido che vuoi apra il tuo dvd.... :D

ok fata adesso si vede!! file/preview!!! solo che avevo dato un loop al menù e sulla preview del menù looppa ma in file/preview si blocca alla fine del videomenù!!why??
da Fata
#15594
non so.... hai fatto prima Render motion menù?...
da ketaman
#15598
no perchè è incliccabile!!!
da Fata
#15605
se è incliccabile vuol dire che è già renderizzato.... non so però perchè si blocca... :triste:
da ketaman
#15608
ok poi me lo vedo meglio con clama,adesso ho sistemato i bottoni!!!
c'è una cosa che mi sta facendo sclerare!!
quando attivo show button routing,come da tutorial qui su videomakers, vorrei collegare un numeretto laterale al numeretto laterale del bottone di sotto,ma quando ci passo il mouse sopra mi appare un segno di divieto!! :cran: :cran: :cran: :cran: :cran: :cran: !!!!!!!!!!!!
la mia semplice domanda,perchè?
da Masnado
#15611
Non devi partire dal numero centrale del bottone, ma da una delle freccie che circondano il numero centrale e trascinare il mouse nel numero centrale del bottone successivo
da Masnado
#15612
Per quantro riguarda l'altro problema: hai settato l'end action del menu in questione in modo tale che sia appunto lo stesso menu?
da ketaman
#15613
sisi ma è come mi avvicino al numerino laterale che mi appare il segnetto di divieto
da Masnado
#15619
Ho capito:
devi eliminare la spunta a "Automatically Route Buttons" nella palette delle propietà del menu.
da ketaman
#15622
Ho capito:
devi eliminare la spunta a "Automatically Route Buttons" nella palette delle propietà del menu.


grande masnado!!!! :wink:
da ketaman
#15639
ok adesso nella preview del menù tutto è collegato esattamente!
ma come per magia nel file/preview nn c'è attivazione di bottoni,
la mia clipfondomenù scorre ma i bottoni nn apaiono mai attivati. :cran:
il loop point l'ho messo ed infatti inprewmenù va!
che faccio!!! :evil:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]