Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da lipz
#15873
Spero di essere nella sezione corretta.

Ho scoperto, frequentanto alcuni forum sudamericani, che esistono due sistemi di PAL

Se usi il sistema sbagliato si vede in bianco e nero...e purtroppo ora capisco perchè un SVCD di venezia che ho mandato laggiù lo vedono in B/N.

Qualcuno sapeva di questa cosa? Cosa posso fare perchè si veda il tutto a colori?

Grazie
da Scrambler
#15879
Qui trovi alcune spiegazioni, su come convertire un PAL B in PAL N non ti so rispondere.
da lipz
#16035
Ciao a tutti

vedere il video su pc....dove lo mando io è già tanto che hanno la TV.


Altre soluzioni?

Il Pinnacolo non mi pare abbia vari formati DV, il VEGA non ricordo...c'e' qualche modo per mandarlo già nel loro formato?

Grazie amici!
da Scrambler
#16076
Secondo me ti devi procurare un affare del genere e forse è molto più facile reperirlo da loro, in giro per la rete ho trovato altre persone hanno il tuo stesso problema ma nessuno l'ha risolto via software. Spero tu sia più fortunato
da theodor
#16090
ciao
in Brasile usano il Pal-M, che una specie di NTSC con colori fatti diversi... ormai i loro televisori accettano anche il NTSC, a casa di mammamia ci sono
TV da più di 10 anni e già (andando nei menu) puoi vedere il video giapponesi e americani (ntsc)... converti il tuo filmato in NTSC e loro potrano godere Venezia in tutto il suo splendore cromatico!
il PAL europeo non si vede...la mia telecamerina collegata alla tv tutto B/N
:triste:

quindi, mandali in NTSC (Vegas, Premier, tutti..lo possono fare) attento però, parlo di Brasile, mi pare che altri paesi li si sono incasinati con standard diversi! PERCHE'? PERCHE'? :D

Ciauz!
:birra:
da lipz
#16138
grazie a tutti...
bah, allora prima proverò a inviare un disco in NTSC, speremo ben...

Già...perchè incasinarci con 1000 standard diversi?

Per non creare concorrenza.

Se tutti i TV fossero uguali, mi converrebbe comprarlo dove costa meno...
invece così sono costretto a comprare un PAL...dove mi costa di piu.

Un po' come succede con il codice area dei DVD

ciao

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]