Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da bbproject
#16784
Non ho ben capito due cose:
- A cosa serve "Override";
- Se è possibile effettuare modiche ai menù con Photoshop senza perdere i settaggi fatti con Encore (Link, audio, etc.). In che modo bisogna passare il menù da Photoshop a Encore??? (io fin ora ho importato da Encore DVD i menù precedentemente creati con Photoshop, ovviamente dovendo rifare tutto: link, etc ).


Grazie anticipatamente!!! :o
da BLUE-EAGLE
#16801
- override serve ad definire l'azione conseguente alla pressione del tasto del telecomando Menu Button
esempio: se hai due clip e definisci che l'overraid della prima va alla seconda significa che se durante la visione della prima clip premi Menu Button inizierà la visione della seconda clip
- i menu creati da encore li apri con photoshop dall'interno di Encore con SHIFT+CTRL+M
- i menu creati direttamente con photoshop devono usare la grammatica di encore perchè questi capisca highlght e layer - c'è un tutorial su questo argomento nel sito
da bbproject
#16803
Quello che mi interessava sapere è la procedura per poter effettuare modifiche con Photoshop su un menù senza dover rifare successivamente tutto il lavoro di Encore da capo (Link, audio, etc)???
da BLUE-EAGLE
#16817
i link agli elementi attivi di un menu li devi cmq settare all'interno di encore, photoshop serve solo a livello grafico
da Masnado
#16820
Seleziona il menu > edit > edit in photoshop. Dopo aver salvato le modifiche fatte in photoshop (modifiche di immagine) non perderai i settaggi già compilati in Encore (quelli relativi a link etc).
da bbproject
#16822
Infatti pensavo bene!!! Non esiste alternativa di dover rifare tutto !! grazie

concordo , il color cecker, è il sistema mi[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍