Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da valerio80
#604136
Fino ad oggi ho utilizzato più o meno proficuamente DVD Workshop.
Trovandomi a dover realizzare un Blu-ray vorrei capire secondo voi quali sono i programmi migliori per realizzarne uno.
Mi hanno suggerito Encore, ma non ho ben capito, devo per forza acquistarlo unitamente a Premiere? Se si mi pare assurdo spendere un
tot di euro ed usare solo il programma di Authoring.
Io utilizzo Edius 5 ma il programma fornito a corredo per realizzare
DVD e Blu-Ray mi sembra un po' scarso.
Ho sentito parlare di Sony DVD Architect
Avete dei suggerimenti?
da ligrestowsky
#606580
Ho sentito parlar bene di ulead movie factory 6 plus (per i blu ray serve aggiungere l'hd pack). Io me lo sono procurato, ma devo ancora imparare come si usa.
da cox
#1190998
Ho sentito parlar bene di ulead movie factory 6 plus (per i blu ray serve aggiungere l'hd pack). Io me lo sono procurato, ma devo ancora imparare come si usa.


Ma, .. io lo uso solo per i DVD e li va più che bene...

Ma per quanto riguarda i blu ray .... li ho aggiunto questi giorni l'hd pack ... ma non sono contento per niente.

Cioè, ... lavoro tutto quanto, menu e roba varie come nel DVD, pero quando arrivo al grande finale per esportazione non mi da la possibilità di fare l'immagine ISO sul HD, e devo andare per forza direttamente sul masterizzatore blu ray ...
E come non bastasse, si blocca a 99% .. e mi rovina il dico blu ray ...

Secondo me ulead movie factory 6 plus per blu ray .. non funziona a dovere, va bene solo per i dvd.

Se qualcuno usa ulead movie factory 6 plus per i blu ray li sarei grato di farmi capire come riesce a farlo .. senza intoppi
#1191095
Io uso dvd architect pro 6.0 ,crea menu' classici tipo dvd (non ha i pop up) e consente il dolby digital 5.1.
Il limite sta nella mancanza del dts e dts master audio e pcm 5.1 ,tuttavia è un programma intuitivo e meno pesante di Encore,con il quale ho una avversione personale.... Non che i programmi di adobe siano tutti così,infatto uso sempre il mio fedele Premiere...

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]