Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#912732
voi che mi consigliate? Registro in avchd? O meglio 1080/50p? Grazie regaz..ps: ho masterizzato con Samsung portatile Se 506 e leggo con il Panasonic DMP BD75

avchd è anche il 1080 50p, casomai se fai un disco 1920*1080 50i (25i) , quello lo potresti codificare con il meno compresso mpg2 fullhd.

frank la presentazione è avvenuta con successo, ho colto subito l'occasione per darti un caloroso benvenuto nel forum, anzi da li cono riuscito a carpire che telecamera stai utilizzando

un dvd usato per video in fullhd potrebbe contenere circa 20 minuti di video, 40 con dvd doppio strato (la cosa è variabile a seconda del bitrate utilizzato)

Approposito di questo a che bitrate esporti dal tuo programma di editing? se sei sopra il 25 mb/s (Costant Bit Rate CBR) abbassalo e riprova a masterizzare un disco (masterizzalo a 8x o meno e usa possibilmente i sony +r (per i dischi singolo strato)

ciao dany
#912804
Ciao Dany. Grazie per la risposta super celere. Per il momento mi sono limitato a fare solo prove. In dettaglio non so che a che bitrate ho masterizzato. Comunque con Cyberlink power producer ho masterizzato su blu ray solo che non ho ben capito cosa è meglio. In avchd o a1920 x 1080 ( scusami null'altro post mi ero sbagliato). Mi sembrava di aver capito che se masterizzo su blu ray mi conviene registrare a 1920x1080 che ݪ il massimo della qualità, in quanto avchd e alta risoluzione ma è compresso. Tu che dici se riesco a masterizzare su dei Sony -r come quelli che ho appena comperato in Germania faccio così? Tu fra l'altro mi consiglieresti un programma in particolare? Grazie in anticipo
#912806
ciao, avchd è ok sia per il 1080 50i che per il 1080 5p della tua camera. I sony +r ri consiglio singolo strato non i -R...(ricordati la velocità di masterizzazione max 8x)
guarda quando esporti dal prigramma che regolazioni di bitrate ti permete (o c'è scritto qualità con una barra di regolazione?)

ma da cyberlink puoi esportare in 1920*1080 50p??? o solo 50i?
ciao dany
#912811
Sai Dany che non ricordo che cera scritto quando ho fatto le prove di masterizzazione. Ma tu mi parli di DVD normali Sony +r non blu ray? Non credo esistano i + r blu ray. Ma allora Dany tu non sei per i blu ray? Preferisci i DVD normali? Non ho capito secondo te allora anche se masterizzo su blu ray è meglio sempre riprendere in avchd?
#912814
se hai il bluray masterizza in bluray (io i sony +r dicevo DVD non i bluray)
penso che co la tua camera puoi riprendere sono in avchd (codec h 264) puoi penso scegliere se 50p o 50i
#912824
Allora ho guardato la videocamera. Mi scuso ma è talmente nuova che non la conosco ancora bene. Posso decidere se riprendere in avchd HA1920 e poi a scalare altre 3 opzioni che sono di qualità inferiore, oppure registrare non avchd a 1080/50p. Che ne pensi? Partendo dal fatto che starei sul blu ray come supporto..
#913090
non ho la tua camera, comunque a quantopenso puoi settare se registrare a 50p o 50i

ti ricapitolo a grandissime linee

la risoluzione è una cosa, qui stimo parlando del full hd quindi 1920*1080 pixel quadrati

Una cosa è il framerate (numero di frames per secondo) 50p vuoile dire che ogni secondo passano 50 immagini piene, 50i (definito 25i) vuol vire che ogni secondo appaiono 50 semiframes (semi perchè uno contine solo le linee dispari, il successivo solo quelle pari, ma passano talmnte veloci che l'occhio non si riesce ad accorgere della mancanza di metà delle linee)

una cosa diversa ancora è la qualità di registrazione, solitamente indicata come bitrate, più è alto il bitrate più solitamente, è bella l'immagine, perchè i dettagli sono maggiormente preservati, perchè compressi di meno. Il contro di bitrate elevatissimiè il fatto che sono più difficili da gestire (sono più dati da leggere e da elaborare)

quindi vedi se stai registrando in 50p o 50i,

vedi se stai utilizzando la risoluzione fullhd (alcune camere registrano anche in HD ready 720*1280

guarda che qualità hai impostato nella camera (il famoso bitrate)

dopo questa lista di info, guarda a che qualità esporti per fare il bluray dal programma di editing

a dopo ciao dany
#918915
Salve a tutti il mio lettore blu-ray sony bdp-s370 legge i 50p .
#921620
Ciao Dany. Ho fatto solo ora le ulteriori prove. Sono stato un po impegnato con il lavoro, e poi aspettavo di avere qualche filmato buono visto che poi lo masterizzo su blu ray, non volevo sprecare dichi a raglio. Le ultime riprese le ho fatto a 1080 50p nativi, quindi non avchd. Le ho trasferite su pc con il programma della panasonic, poi le ho masterizzate su blu ray con il programma della cyberlink power producer 5. Il risultato per me è splendido, ma però c'è un problema che non mi spiego, che avevo anche quando ho fatto le altre prove. Il filmato non è costante, ad ogni stop che io faccio quando riprendo, corrisponte un file, quindi tanti con il mio modo di riprendere.Ad ogni cambio di sequenza c'è un attimo di interuzzione tipo un secondo. E' troppo fastidioso e credo non normale. Con la mia vecchia telecemere a mini dv non lo faceva. Regaz sbaglio qualcosa io? avete un consiglio? Grazie in anticipo. :(
#921894
ciao Frenk
ho fatto a 1080 50p nativi, quindi non avchd

fidati che se hai registrato in 1920*1080 50p sei in avchd
Le ho trasferite su pc con il programma della panasonic, poi le ho masterizzate su blu ray con il programma della cyberlink power producer 5

il problema che dopo hai riscontrato penso sia dovuto al programma di editig o quello con cui hai creato il bluray. non hai seguto le indicazioni di turex per la realizzazione di un bluray 1080 50p?
ciao danu
#921915
Ciao Dany. La mia telecamera mi da la possibilita di registrare 1080 50p avchd oppure 1080 50p nativi. Non so se non riesco a spiegarmi io, oppure ha delle opzioni in più, ma ti da la scelta. Non ho fatto come diceva turex perchè a me bastava riversare pari pari il filmato ripreso su disco, e il programma che ho usato per masterizare è proprio semplice. Non ho fatto editing. Non è che devo fare un disco con capitoli? non ricordo la sigla bdav o bdbv
#921920
La mia telecamera mi da la possibilita di registrare 1080 50p avchd oppure 1080 50p nativi

non la posseggo, apetta quancuno cha la usa per farti sapere che differenza c'è
per la creazione del disco, non uso quel programma, bisogna che cerchi in rete o nelle istruzioni del programma (sotitamente forniscono un PDF)
altrimenti scegli la stada percorsa da Turex e segui passo a passo i suoi insegnamenti
ciao dany
#925371
Ciao, due domande :
1) tempo fa ho scaricato le guide di pagina 1, ma non i programmi. Ora il sito è chiuso , da dove si possono scaricare ?
2) ma servono tutti i programmi elencati ?faccio questa domanda perchù multiavchd l'ho comunque trovato...
e nella seconda guida si parla solo di questo.. forse mi sono perso qualcosa.
Grazie e iao
#925388
si penso che molti files erano su megaupload (che è stato chiuso), il buon Turex stava via via uppando su altri siti online e aggiorna a poco a poco i link. ma si è stasferito e sta aspettando una connessione ADSL.
io ho scaricato i suoi programmi, se ti serve qualche d'uno dimmelo e te lo uppo direttamente. mandami in questo caso un MP con la lista dei programmi mancanti.
la guida non ti saprei dire
ciao dany :birra:
#925630
Ciao ragazzi :festa:
Nel 1° Post ho rimesso il pacchetto completo dei programmi che servono, ora ci sta tutto :wink:
Buon download Immagine
  • 1
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]