Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#883992
Grande :appl: :appl:
Grazie per l'info :birra:
#894505
Auguri a tutti.

Con considerevole ritardo, dopo aver assistito al nascere del thread, solo ieri mi sono deciso a provare.

Ho scaricato le due immagini disco sicuro di riuscire a vedere entrambe nella ps3, e invece entrambi i dvd vengono visti come "dischi dati" e addirittura gli stream video vengono segnalati come "dati non supportati" mentre si vedono i video dei menu animati del secondo dvd.

ora la questione e': ho sbagliato qualcosa io (ma mi sembra dummy-proof la masterizzazione di una immagine .nrg con nero) oppure la sony, nei frequenti cambi di firmware, ha cambiato qualcosa che non consente più alla ps3 di leggere i files e/o i dvd con struttura bluray?

(dimenticavo... anche se non credo che influisca visto che i firmware sono uguali per tutte... la ps3 e' una dei vecchi modelli, quelle chiamate "fat")

ciao
#897497
Salve a tutti, avendo acquistato una Panasonic SD90, ho eseguito un test con l'immagine disco scaricata dalla prima pagina.
L'ho masterizzata su un dvd rw, nonostante mi abbia dato un errore in chiusura disco. Con mia grande sorpresa ho aperto il DVD con il PC e vi ho trovato varie directory. In una vi è il file 00000.m2ts , che sono riuscito al leggere con Windows Media Player.
Infine sono riuscito a leggere il dvd con il mio lettore BD Philips bdp3200, collegato al mio led Samsung 40C6500.
Il video è veramente notevole.
Colgo l'occasione per sponsorizzare tale lettore BD , pagato con offerta sottocosto 50 Euro e che legge da USB Video MKV anche da HD NTFS, nonostante non sia ufficialmente dichiarato.
In futuro spero di trovare il tempo di editare i miei primi video e di tentare la creazione di dischi 1080/50P.
Ciao
#897536
Ciao e benvenuto su V.M. glucaz, Ti ho mandato un MP (messaggio privato) ti ringrazio per la segnalazione del lettore BD, ora lo aggiungo alla lista :wink:
Per vedere il disco con il pc ti serve un player tipo Power DVD :wink:
Ciao :birra:
#897943
Ciao Turex, io ho editato il 1080 50p si Premiere in sequenza avchd 1080 50p visto che allinterno della sequenza ci sono anche clip a 50mb/s, a che bitrate si è soliti esportare per poi realizzare un bluray 108050p su supporto bluray (per la masterizzazione su dvd in formato minibluray immagino CBR 25 mb/s).
Che cosa imposteresti per la sezione dell'audio?
le voci principali che mi interessano sono (stereo o 5.1 il mio audio e mia base musicale è stereo)
fra i formati audio c'è AAC, AAC+version1,AAC+version2 ?
é possibile inserire una seconda traccia audio (con Encore lo facciosul 50i tranquillamente e la si cambia da telecomando con tasto "lingua")
grazie anticipatamente dany
#898435
Ciao a tutti, ho appena acquistato una telecamera Panasonic HDC SD900 e posseggo anche un TV a led da 32" della Samsung modello UE32C5100QW (con capacità di leggere svariati formati video direttamente dalla sua porta USB) e un lettore Blu Ray sempre della Samsung modello BD-C5300 (anch'esso dotato di porta USB). Entrambi sono aggiornati agli ultimi firmware.
Sto facendo dei test con la SD900, leggendo direttamente i files video raw dalla memoria SD e mi sono accorto che il TV non legge il 1080/50p, mentre legge tranquillamente il 1080/25i e 1080/25p cambiando l'estensione dei files da .mts a .mkv.
Il lettore BD-C5300 sembra leggere il 1080/50p ma dopo qualche decina di secondi l'audio e il video cominciano a sighiozzare rendendo impossibile il proseguimento della visione... Anche con questo apparecchio per fare riconoscere i files ho dovuto cambiare l'estensione da .mts a .mkv
Domanda: voi dite che questo lettore Samsung è compatibile con il 1080/50p, allora dove sbaglio?
Mi piacerebbe vedere innanzitutto i files raw della Panasonic girati a 1080/50p, letti direttamente dalla memoria SD collegata alla porta USB del BD-C5300 prima di cimentarmi nella creazione di Blu ray a 1080/50p...
Scusate la mia ignoranza ma con il software tsMuxer si potrebbe risolvere qualcosa??
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno. Sandro
#899024
ciao terget5, i files RAW sono una cosa differente e riguardano le foto "grezze " da elaborare con programmi tipo Photoshop.
Per il lettore, hai provato a scaricare la demo che Turex ha messo a disposizione? ti funziona?
I televisori spesso non riescono a leggere tutti i formati, figurati un "quasi fuori standar" del 1080 50p. é meglio affidarti al player esterno o leggi direttamente dalla telecamera con le sue connettività, in modo da non avere questi problemi.
#899750
Ciao Iachidda e grazie per avermi risposto.
Se mi dai il link della demo di Turex, vedo se funziona sul lettore Samsung BD-C5300 e vi faccio sapere... 8)
In quale sezione del forum posso postare le mie perplessità nell'utilizzo della mia appena arrivata telecamera HDC SD900? Grazie
#899916
:wink: niente, vedi se devi aggiornare il firm.. del lettore comunque
Se mi dai il link della demo di Turex

scorri le pagine di questo topic a ritroso, perchè ne ha segnalato più di uno, l'ultimo mi sembra con menu musicale mi sembra
per la tua telecamera penso se la sezione
viewforum.php?f=70
sia la più appropriata.
ciao Sandro e buona permanenza nel forum Dany
#899952
Ciao raga, :scusa: eccomi quà, ho avuto un po di impegni lavorativi :birra:
Dany, per il bitrate video puoi mantenerti sui 25-28Mbps in modo da non occupare troppo spazio, per l'audio non ho capito bene :dimen:
Sandro, il tuo lettore sta nell'elenco in prima pagina, quindi funziona la visualizzazione di un disco a 50p, in caso fai come suggerito di aggiornare il firmware, sempre nella prima pagina trovi le 2 immagini del disco con e senza menù, per la tua cam ci sta un Topic, vedi se già è stato trattato l'argomento senò aprine uno nuovo Quà
Ciao
#899963
:birra: Salvo bentornato!
Per il bitrate video su supporto bluray (non ho problemi di spazio perchè sono 35 minuti) cosa potrei osare senza oberare troppo la velocità di lettura del player, nelle impostazioni generali che adobe fornisce come bitrate standar bluray (all'interno del VBR) c'è quellomassimo di 35mb/s, dici che è troppo impostare CBR 35mb/s?

Per quanto riguarda il creare il video con 2 audio? sai se è fattibile come in Encore (1080 50i) questa cosa mi interessa veramente tanto perchè quasi tutti i lavori li faccio con doppio audio.

La traccia audio come conviene esportarla dal programma di editing : Wave, dolby o cosa? (parto in timeline da stereo con musica wave).

Penso che siano temi che possano interessare i fruitori di questo topic

ciao dany
#900290
Ciao raga, :scusa: eccomi quà, ho avuto un po di impegni lavorativi :birra:
Sandro, il tuo lettore sta nell'elenco in prima pagina, quindi funziona la visualizzazione di un disco a 50p, in caso fai come suggerito di aggiornare il firmware, sempre nella prima pagina trovi le 2 immagini del disco con e senza menù, per la tua cam ci sta un Topic, vedi se già è stato trattato l'argomento senò aprine uno nuovo Quà
Ciao

Ciao Turex, piacere di conoscerti, ho aggiornato il lettore con l'ultimo firmware che è uscito tre giorni fa, ho masterizzato i due file immagine tuoi e i video sono fluidi e ti faccio i complimenti per l'ottimo lavoro!
Ma quando hai fatto il montaggio, alla fine hai abbassato il bitrate rispetto a quello dei files nativi?
Ho riprovato con questo ultimo firmware e ho disabilitato tutte le opzioni nel lettore, (noise reduction, ecc), a leggere i mie files .mts nativi 1080/50p non editati e dopo circa 30 secondi va via l'audio e vanno a scatti :cran:
Devo acquistare per forza il WDTV live??
#900315
Se non mi ricordo male, il max che si può usare per lo standard BD è 40Mbps, quindi puoi stare sui 35 tranquillamente.
Ora è da un bel pò che non uso il programma e non mi ricordo che audio usavo :dimen: tra l'altro devo ricaricare di nuovo su un altro server tutti i file a causa della chiusura di megaupload :lol:
Ti ringrazio Sandro, ci sei arrivato giusto in tempo a scaricare le immagini del disco ;) A suo tempo mi pare che li esportai questi video con vegas pro 10 a 26Mbps vbr (i nativi erano a 25 circa) Una prova che puoi fare con i tuoi nativi è muxarli con tsMuxer, come output metti .m2ts e vedi se continua a darti problemi.
:birra:
Salvo
#900323
Ho riprovato con questo ultimo firmware e ho disabilitato tutte le opzioni nel lettore, (noise reduction, ecc), a leggere i mie files .mts nativi 1080/50p non editati e dopo circa 30 secondi va via l'audio e vanno a scatti :cran:
Devo acquistare per forza il WDTV live??

Fermo restando che il WD è una potenza della natura, puoi anche pensare di utilizzare un pc come player.

Riguardo al problema che hai con "i nativi" può essere l'estensione, il bitrate troppo alto per il player, il codec video o audio utilizzato.

Vediamo Salvo cosa ne pensa...
#900324
Salvo, sai se si può inserire una seconda traccia audio nel bluray? grazie
  • 1
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 20

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]