Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1008181
questo diciamo che è un topic "speciale" , rimane come guida del "grande " turex in sezione, come riferimento per tutti gli utenti che possiedono clip video 1080 50p e vogliono realizzare dei bluray 1080 50p che sono fuori standard , non sono letti neanche da tutti i lettori (c'è una lista all'inizio del topic).
tu stai invece parlando di realizzare dei bluray in formati standar (PAL O NTSC che sia) con i framerate e le casistiche che prevedono gli standard.
spero di essermi spiegato meglio
#1008182
ti ripropongo una domanda che avevo fatto in questo topic diversi mesi addietro, ma che mi preme molto.
si riesce a mettere 2 traccie audio separate dentro questi 1080 50P come faccio regolarmente con i 1080 50i?
grazie dany

Ciao Dany, (meglio tardi che mai :D scusa se ti rispondo ora) non so se si può fare quello che chiedi, ho guardato un pò e mi sembra di no, ti aggiorno se ci sta il modo :wink:
ark-michele, sei OT perche qui si parla di come creare un disco con all'interno un video a 1920x1080 50p che è fuori standard, infatti non tutti i lettori lo riescono a leggere.
Da come hai scritto se hai gia aperto un topic su questo argomento continua lì.
Ciao.
#1008185
Ciao Salvo :birra: ,per il doppio audio su bluray 1080 50p , se trovi il modo, sarei contento di adottarlo :wink:
#1017521
Riporto la mia esperienza con Cam Pana SD900 + Lettore LG BP420:

Ho creato le cartelle bluray con MultiAVCHD come da guida di TUREX importando alcune clip native passate su PC con HDWriter, quindi .m2ts,
masterizzato Bluray UDF 2.6 su BD-RE con Nero e TUTTO OK, il lettore BP420 legge tutto in maniera fluida. :wink:
Bella anche la possibilità di vedere il timecode originale del girato abilitando i sottotitoli...
Poi ho provato a masterizzare le stesse cartelle come DVD-ROM UDF 2.6 su un DVD+RW, ma questa volta il lettore mi da "errore disco" e lo sputa fuori :triste:
Purtroppo non ho un DVD-RW per fare un'altra prova (magari potrebbe essere un problema del disco, anche se il pc lo vede, a livello di cartelle e struttura).
Accetto suggerimenti su come riuscire a masterizzare su DVD, perché a volte 5 gb sono sufficienti (e più economici) per dare a qualche amico (ne ho almeno 2
con il mio stesso lettore) copia dei video delle vacanza trascorse assieme senza sprecare un prezionso BD-R ;)
Grazie a tutti
#1019219
Ho provato a masterizzare un DVD-RW creando, da multiAVCHD, la struttura AVCHD invece che BLURAY, funziona!

Ora una domanda:
se unisco con la funzione join di multiAVCHD le singole clip (per non avere quel fastidioso freeze tra una clip e l'altra), riesco a mantenere il TIME STAMP come sottotitolo in fase di riproduzione, viceversa se unisco le clip con HD WRITER si perde tale informazione.
Ora io vorrei aggiungere qualche piccola dissolvenza o tagliare un po' le clip, mantenendo però le info DATE/TIME, come si potrebbe fare?
da DMD
#1064036
Grazie per la tua ottima guida, che rende giustizia alle videocamere, anche entry level, che generano i file in HD @50p. :)

Nella sezione di MultiAVCHD non avevo selezionato la cartella di destinazione!! "gonfiandomi" la partizione primaria".
Ho realizzato la mia cartella Bluray @50p, ho provato a leggere cartella con Power DVD 13 e TotalMedia Theatre 6, senza nessun problema.

Un saluto
#1069403
Gentili Signori,

scusate se mi intrometto in questa discussione,

essendo anch'io affascinato e produttore di video personali (vacanze, partite calcio figliolo etc.) 1920x1080 50p
vorrei chiederVi :

oltre ai blu ray ottenuti con quanto sopra descritto, su quali altri supporti li memorizzate per poterli leggere in TV,
giacchè sono in difficoltà come da mio seguente topic:

viewtopic.php?f=4&t=111788&p=1069392#p1069370

Ringraziando anticipatamente, attendo vostri preziosi consigli.
#1084105
salve a tutti ho creato un dvd blu-ray 1280*720 50p a 40000kbits con un formato iniziale di 1920*1280 50p la visione su lcd è ottima ,ma mi sapete dire il perché l'audio nn delle canzoni ma del filmato originale è più basso rispetto a quando lo sento in fase di montaggio,faccio presente che quando monto il filmato ho attaccato un amplificatore e il mix voci musica è perfetto,vado a sentire sulla tv la musica è perfetta le voci mi risultano più basse il perché,dipende tutto dalle casse della tv che fanno ca....
#1084131
salve a tutti ho creato un dvd blu-ray 1280*720 50p a 40000kbits con un formato iniziale di 1920*1280 50p la visione su lcd è ottima ,ma mi sapete dire il perché l'audio nn delle canzoni ma del filmato originale è più basso rispetto a quando lo sento in fase di montaggio,faccio presente che quando monto il filmato ho attaccato un amplificatore e il mix voci musica è perfetto,vado a sentire sulla tv la musica è perfetta le voci mi risultano più basse il perché,dipende tutto dalle casse della tv che fanno ca....

Probabilmente perché sei passato da 2 canali a 5+1, o 7+1 - dipende dal codec, il Blue Ray ne supporta fino ad 8, mentre ascolti con due diffusori senza che il player faccia correttamente il downmix.
#1084140
Scusate ma siete OT.
Apri un topic specifico riguardante il tuo problema, qui si parla d'altro.
Ciao e grazie :wink:
da cox
#1190862
Vorrei chiedervi se ce ne sono delle novita riguarda la posibilita di creare ache il menu sul blu ray a 1080x1920 50 P ?
#1206228
Salve!
Con Power Director 13 ho masterizzato un BD in 1920x1080 a 50P che viene letto dal computer,ma non
dal lettore (Pana DMP-BDT310):del resto PD quando ho scelto il 1920x1080/50p mi aveva avvisato di
controllare se il mio lettore era tra quelli che leggono questo formato. Ho letto un vecchio
elenco (postato da Turex) di lettori BD che leggono il 50p , ma desidererei ,se possibile, conoscere
quelli più recenti. Il PanaBDT700, per esempio, andrebbe bene?
Ringrazio tutti in anticipo!
PS: il BD masterizzato viene letto dal lettore di cui sopra soltanto nella parte audio.
#1206637
Ciao giampilli, purtroppo bisogna provarli i lettori che riescono a leggere il 50p, o vedere se nelle caratteristiche sta scritto qualcosa riguardo la compatibilità, prova a masterizzare Questa immagine che ho creato tempo fa con multi avchd e vedi se te lo legge il tuo lettore.
#1238987
Salve a tutti,
riporto in vita questo thread per avere info al riguardo del file .dat che era nel pacchetto di turox (il quale ovviamente non è più scaricabile)
Mi chiedo se sia fondamentale per la funzionalità del programma (visto che comunque va a sovrascrivere uno già esistente).....e dove posso trovarlo oppure se è possibile postarlo di nuovo.
Mi chiedo poi se ci sia solo questo software per fare authoring di Menu Blue ray (ho sentito parlare bene di tmpgenc authoring works 5 ma costa troppo per cose che voglio fare io.
La mia soluzione ideale sarebbe menù Blue Ray personalizzabili il più possibile potendo inserire qualsiasi tipo di file video (avi mkv mp4 mov etc..) anche con audio multitraccia (ac3 dts aac....etc...) senza che questi vengano in nessun modo re-encodati.......oppure al max che non perdano di qualità ovviamente.

Grazie
  • 1
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]