Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1238992
Mi sembra di ricordare di aver chiesto già io ib passato di un bluray 1080 50p con doppio audio ma mi sembrava di ricordare che non fosse possibile. Sulle codifiche video assenti penso sia imppossibile. Casomai converti in avi non compresso e da li codifichi in h 264
#1239089
Nessun SW serio di authoring permette di fare bluray a 1920x1080 50p perché fuori standard. Si può fare a 25 e nemmeno p. Oppure a 1280x720 50p.
Ora con i nuovi standard a 4k si potrà ma si leggeranno solo sui nuovi lettori.

Inviato dal mio G559T utilizzando Tapatalk
#1239182
Salve a tutti,
riporto in vita questo thread per avere info al riguardo del file .dat che era nel pacchetto di turox (il quale ovviamente non è più scaricabile)
Mi chiedo se sia fondamentale per la funzionalità del programma (visto che comunque va a sovrascrivere uno già esistente).....e dove posso trovarlo oppure se è possibile postarlo di nuovo.
Mi chiedo poi se ci sia solo questo software per fare authoring di Menu Blue ray (ho sentito parlare bene di tmpgenc authoring works 5 ma costa troppo per cose che voglio fare io.
La mia soluzione ideale sarebbe menù Blue Ray personalizzabili il più possibile potendo inserire qualsiasi tipo di file video (avi mkv mp4 mov etc..) anche con audio multitraccia (ac3 dts aac....etc...) senza che questi vengano in nessun modo re-encodati.......oppure al max che non perdano di qualità ovviamente.

Grazie


Nessuno che possa aiutarmi?
Non cerco i 1080 50p ......voglio solo mettere su BluRay dei file video (h264) .mkv con doppio audio, e su questa base avere, magari da esperienza diretta, un consiglio su quale software utilizzare.

Grazie
#1239199
Allora sei nel topic sbagliato . Questo é un topic specifico per bluray 1080 50p, che quindi non sono standard
#1239205
Nessuno che possa aiutarmi?
Non cerco i 1080 50p ......voglio solo mettere su BluRay dei file video (h264) .mkv con doppio audio, e su questa base avere, magari da esperienza diretta, un consiglio su quale software utilizzare.

Grazie
Ha ragione iachidda, questo è un topic specifico per i bluray a 50p che non essendo standard richiedono alcuni trucchi per essere fatti, e sprattutto non è detto poi che funzionino dappertutto.
Riguardo al tuo problema, i sw per fare quello che chiedi sono tutti a pagamento. Il più economico in assoluto è quello che hai citato che costa 100$.
Tu scrivi:
ho sentito parlare bene di tmpgenc authoring works 5 ma costa troppo per cose che voglio fare io.
La mia soluzione ideale sarebbe menù Blue Ray personalizzabili il più possibile potendo inserire qualsiasi tipo di file video (avi mkv mp4 mov etc..) anche con audio multitraccia (ac3 dts aac....etc...) senza che questi vengano in nessun modo re-encodati....
Non è che chiedi poco. Il sottoscritto per fare bluray con menù e multitraccia ecc ecc ha speso 40.000 euro di software. Oggi lo fai con 100 $ e dici che costa troppo... certamente un sw da 100$ non farà tutto quello che vuoi, ma probabilmente potrà fare molto.
Tieni presente anche un'altra cosa: il bluray ha dei parametri restrittivi, più dell mkv. Di conseguenza, pretendere di non reencodare MAI non è detto che si possa fare.
Il mio consiglio è, una volta che hai trovato il sw di authoring che fa per te (ma non lo trovi gratis ne tantomeno a 20$, se vuoi fare anche i menù) di usare i sw per gestire gli mkv, che sono gratuiti, ed estrarre sempre gli elementary stream da dare in pasto al sw di authoring che se è fatto bene ti darà errore se il file è fuori dai parametri e quindi andrà encodato.
Per dare una panoramica: su bluray puoi inserire h264, mpeg2, mpeg1 e vc1 (parlando di video) e null'altro. Per cui se hai un MOV, se è in h264 lo puoi inserire previo demux, altrimenti va reencodato PER FORZA.
L'audio è più flessibile, ma ad esempio l'usatissimo AAC (usatissimo in rete) non si può mettere, mentre puoi mettere DTS, Dolby e perfino PCM anche multicanale (se il sw di authoring te lo permette) Mio consiglio è, nel caso di formati non standard come AAC convertire in PCM in modo che non abbia perdita e mettere quello su bluray.

Se vuoi continuare la discussione posta un topic apposito.
#1310493
Vi leggo e capisco di essere indietro.. leggo di box multimediali per evitare il masterizzare su supporto, di bluray in 50p,di 4k.. e avrei mille domande del tipo ..(se ho sbagliato a scrivere qui ditemelo e lo faccio come si deve nella sezione giusta) io in 50 p (panasonic 920) cercando di estrapolare foto dal filmato ho avuto difficoltà..non erano nitide.. Il lettore bluray sony 5200 può essere che viaggia solo a 720x576?? così appare la scritta nella tv appena parte il disco nel lettore.. il 4 k è davvero meglio? vale la pena la nuova panasonic 4 k, che poi significa tv 4k,lettore 4k.. software che gestiscono 4k..? Metodo migliore per vedere in tv quanto registrato senza perdere qualità? Ok per ora mi fermo..
#1310496
In questo topic si parla di bluray 1080 50p, masterizzati su disco. Per le altre domande chiedi altrove
  • 1
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]