Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

da galeno
#469
Ciao a tutti,

Avevo postato con analogo "oggetto" ma, purtroppo, pare che tutto, per cause che non mi sono del tutto chiare, sia andato perso.

Poco male: mi sono reiscritto ed ecco il quesito:

Vorrei estrarre da un normale DVD musicale, regolarmente acquistato (nella fattispecie, Notre Dame de Paris), i file audio per masterizzarli su CD.

Ho provato ad utilizzare DVD Decripter con la funzione di estrazione del solo stream audio e, per la verità, il programma ha, si, prodotto un file audio, senza, però, indicarmi il tipo di file per consentirmene la decodifica.
Ma, cosa ancora più importante, il livello dell' audio prodotto risulta bassissimo e quindi poco utilizzabile.
Inoltre, ottengo un file unico, con rumori in sala (si tratta di una registrazione "live"), applausi e quant' altro, che, ovviamente, disturbano.

Per il primo problema (livello basso), ho letto da qualche parte (ma non ricordo più dove) di un programma "ad hoc", diverso da DVD Decripter, che, tramite la funzione incorporata "Normalize", riporterebbe il livello dell' audio ad un valore sufficientemente elevato per consentirne un buon utilizzo.

Per il secondo problema (unico file audio), come posso fare per "isolare" i vari temi musicali e/o le canzoni contenute nel file audio?

Ringrazio chi vorrà darmi le dritte giuste (Promix ?), suggerendomi le utility appropriate, possibilmente free, utili alla bisogna.

Ciao.
da Viracocha
#494
Penso che si possa fare in questo modo, un pò laborioso ma efficace:
Dvd Shrink per decriptare il Dvd e togliere l'eventuale audio DTS
Dvdx Per convertirtelo in avi
Virtual Dub per estrarre l'audio.

Ciao
da the_boss
#515
Ciao

Prova dvd audio extractor

Estrae l'audio in tutti formati anche in 6 tracce diverse per il 5+1
da galeno
#1624
Grazie a Viracocha e a the-boss per i suggerimenti.

Ritengo la proposta di Viracocha interessante e praticabile.

Tuttavia, ho scaricato e provato "DVD Audio Extractor", indicato da the-boss, trovandolo molto semplice, immediato e funzionale, in particolare l' ultima versione 2.3.2 che implementa anche la funzione di "normalizzazione" dei livelli audio dei vari file.La prova mi ha pienamente convinto, tanto da convincermi ad acquistare l' applicazione (su "Share-it") al costo, a mio parere del tutto giustificato, di soli 19,62 Euro IVA compreso (su altri siti il costo supera i 24 Euro).

Ringrazio ancora, formulando per tutti anche gli auguri di Buon Natale e Buon 2005.
da the_boss
#1764
Auguri anche a te!!!! :wink:

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]