Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#899727
Salve a tutti, mi serve una mano con la masterizzazione dei Blu Ray. In pratica mi ritrovo con 2 cartelle: BMDV e CERTIFICATE. Che programma bisogna utilizzare e che procedimento, per scriverle correttamente sull'apposito disco, in modo che si veda su un qualsiasi lettore compatibile?
#899800
Salve a tutti, mi serve una mano con la masterizzazione dei Blu Ray. In pratica mi ritrovo con 2 cartelle: BMDV e CERTIFICATE. Che programma bisogna utilizzare e che procedimento, per scriverle correttamente sull'apposito disco, in modo che si veda su un qualsiasi lettore compatibile?

Scarica imgburn. E' gratuito e permette di fare dalle cartelle che hai un bluray perfettamente compatibile. Il procedimento è semplicissimo: apri il programma, selezioni la voce "write files/folders to disc" e selezioni le tue cartelle. Il programma riconosce automaticamente che si tratta di un bluray e setta tutti i parametri opportunamente. A quel punto scrivi su disco e hai finito.
#899999
Ho provato a fare come dici, ma non ho capito bene il procedimento. Una volta cliccato su "write files/folders to disc", mi spunta una finestra con tante opzioni. Io sono andato su "File/Browse for a source folder" e ho selezionato le due cartelle BDMV e CERTIFICATE. Come bisogna procedere poi?
#900017
Una volta che le tue cartelle sono elencate nella finestra a sinistra, non ti resta che cliccare sull'icona sotto (quella dove appare "build" con il mouse). Se non hai il disco nel masterizzatore è grigia e non si lascia cliccare, ma se metti il disco a destra ti appaiono i dati del disco inserito (che deve essere un Bluray ovviamente) e l'icona diventa a colori e cliccabile.
E' davvero semplicissimo!!!
#900063
Allora, ho inserito il disco e come hai detto tu, l'icona "Build" diventa visibile. Però nella finestra accanto, nella sezione "Information" spunta la scritta "Unknown" in tutte le varie chiamate. E' una cosa normale o si tratta di un errore?
Invece in "Device" mi indica i dati relativi al disco inserito. Infine, in "Options" ci sono dei settaggi (Data Type, File System, ecc.), lascio tutto come default?

Voglio essere sicuro prima di scrivere il disco, perchè ne ho solo uno e dalle mie parti non li vendono, solo online ma costano parecchio...
#900105
In information è corretto unknown perchè il disco è vergine.
In device dei anche le velocità supportate dal disco, ti consiglierei la più bassa.
Non toccare altro, se stai facendo un bluray lo dovrebbe avere riconosciuto. Io ne ho fatti vari e funziona, ma io ti consiglio vivamente di fare la prima volta un BD riscrivibile, così sei tranquillo.
In rete ho comprato 20 BD da 50 gb a 89 dollari, sono poco più di 3 euro cad. Dove li compri i BD?
#900465
E' andato tutto alla perfezione, grazie infinite! :-D

I Bluray li compro su un negozio online (non scrivo il nome perchè non so se è permesso), quelli da 25GB a circa 1,70 cadauno, i TDK tra l'altro, ottimi supporti. A volte li trovo anche in un negozietto in un paese vicino, ma costano più del doppio! Quelli da 50GB ancora non li ho provati, sono ancora agli inizi.
#900492
I Bluray li compro su un negozio online (non scrivo il nome perchè non so se è permesso), quelli da 25GB a circa 1,70 cadauno, i TDK tra l'altro, ottimi supporti.

Avevo visto che scrivevi che costano "parecchio" mi sembra che in fondo 1,70 non è poi molto, anzi, io li trovo a quel prezzo ma in giappone. Non è che mi mandi il link per MP?

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]