Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#922844
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Luca, Mi sono presentato nella apposita sezione e quindi eccomi qui a porgi il mio problema.
È possibile creare un filmato interattivo in HD?
Mi spiego, vorrei realizzare con delle riprese in HD un filmato che si sviluppa in modo diverso a seconda dei pulsanti che premo... per esempio sono davanti una porta, a questo punto su un fermo immagine o qualcosa in slow motion, vorrei che comparissero 2 o 3 pulsanti, del tipo : entra - spia - scappa. ovviamente ad ogni pulsante deve essere associato un video differente che va in play non appena ci clicco sopra, e così via fino alla fine della storia...

Ho parlato espressamente di HD perchè temo che caricare un video così pesante in flash e creare i tasti in flash risulti poi difficile da gestire in play..

Esiste un modo tipo authoring dvd per inserire non solo il menu iniziale ma anche questi pulsanti alla fine di ogni video?

Grazie a tutti.

Grazie
Luca
#922965
La prima cosa che mi viene in mente è quella in cui, al termine del video, ti si apre ad un menu con le opzioni; e così via... In questo caso dovresti creare un bel po' di menù.

Es.: Video0 -> menu0 ->: *link1/*link2/*link3 -> Video1/Video2/Video3


La cosa non sarà fluidissima, ma non credo ci siano altre opzioni.

Diversa cosa se parliamo di video su web; in questo caso l'interazione sarebbe massima.

Spero di esser stato chiaro!
#923597
... al termine del video, ti si apre ad un menu con le opzioni; e così via...

avendo ovviamente cura di fare il menu con uno sfondo che sia uguale all'ultimo frame del video...
un lavorone...

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]