Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#953833
Ciao a tutti,
sono passato di recente a Mac dopo anni di editing video con Pinnacle e sono abbastanza disorientato.
Ho inizito con Imovie e, dopo essermi reso conto che non era possibile avere iDVD, ho comprato Toast ma i video non hanno una qualità accettabile e Toast produce menù non personalizzabili.
Allora ho (da poco) scaricato Final cut pro e Compressor ma, al momento di acquistare DVD studio pro scopro che non è possibile averlo, sembra che Apple non voglia che si producano DVD con menù... :dimen:
Faccio una domanda a voi che siete sicuramente più esperti di me: come fate a produrre DVD con menù personalizzabili, con titoli, icone e quant'altro, un pò belli, con il sistema MAC?
Pago quello che c'è da pagare, non voglio roba gratis, la compro. :evil:
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 08 gen 2018 - 07:14, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Spostato in sezione Authoring e titolo conformato di conseguenza.
#953849
con final cut 7 c'era dvd studio pro, che era perfetto...poi con final cut x non l'hanno più messo.
Quindi, o ti trovi un final cut 7 e lo usi solo per installarti dvd studio pro, oppure fai la stessa cosa con adobe premiere e usi encore per farti i dvd
#953856
Ciao a tutti,
sono passato di recente a Mac dopo anni di editing video con Pinnacle e sono abbastanza disorientato.
Ho inizito con Imovie e, dopo essermi reso conto che non era possibile avere iDVD, ho comprato Toast ma i video non hanno una qualità accettabile e Toast produce menù non personalizzabili.
Allora ho (da poco) scaricato Final cut pro e Compressor ma, al momento di acquistare DVD studio pro scopro che non è possibile averlo, sembra che Apple non voglia che si producano DVD con menù... :dimen:
Faccio una domanda a voi che siete sicuramente più esperti di me: come fate a produrre DVD con menù personalizzabili, con titoli, icone e quant'altro, un pò belli, con il sistema MAC?
Pago quello che c'è da pagare, non voglio roba gratis, la compro. :evil:


Innanzitutto leggi il REGOLAMENTO e modifica il testo della domanda come da REGOLAMENTO...
Oggi sono buono e ti rispondo ugualmente :D
Apple non ha mai creduto molto nella diffusione dei DVD e BluRay...è una sua politica aziendale...a Cupertino pensano che il futuro non sia quello ma bensì delle memorie allo stato solido o comunque supporti USB e varie.
Dunque non credo che i signori di Apple vogliano investire in un aggiornamento di DVD Studio Pro se è ovvio che non credono a questa tendenza.
Detto questo l'unica alternativa allo stato attuale è quella di indirizzare le proprie energie su altri prodotti.
Encore CS6 è la risposta professionale ai tuoi problemi, ma non viene venduto singolarmente.
Per ottenerlo in licenza devi acquistare la CS6 collection, quindi anche premiere, after effects, photoshop, ecc.
Diversamente potresti provare queste soluzioni...ma non di livello professionale:
1) http://www.smallsoftware.co.uk/smalldvd/
2) http://www.roxio.com/enu/products/video ... rview.html
#953969
adoro i piratozzi in erba... :)

iDVD si trova dentro ogni mac regolarmente acquistato. Cosi come DVD studio pro si trova dentro nella suite di Fcp regolarmente acquistata, nonche' fcpX regolarmente acquistato dovrebbe permettere di creare menu personalizzati nei dvd...
#954039
fcpX regolarmente acquistato dovrebbe permettere di creare menu personalizzati nei dvd...


Ale_Zakko purtroppo FCPX non consente di creare menù personalizzabili, ha solo il comando "crea DVD"
#954048
iDVD è comodo e veloce, fa parte del pacchetto iLife 11 e lo trovi sul mac app store.
Come ti è stato detto però, se hai preso un mac nuovo dovresti averlo già installato su.
Ti avverto però: iDVD non ti permette di creare capitoli dove li vuoi tu. Li imposta lui automaticamente ogni 30 secondi, 1 minuto, 5 minuti etc.
#954388
io uso dvd studio pro. una bomba per dvd e hddvd. purtroppo niente bluray per quelli mi devo accontentare del tasto share di fcp 7 dove di autoriting non c'é nulla
#955795
Ciao!
Qualche FESSO alla Apple (se lo avessi davanti.......!!!!!) ha pensato bene di togliere iDVD (e iWeb) dalla circolazione.
Vale a dire che con le nuove macchine con Lion (il peggior sistema operativo che mi è mai capitato di usare dai tempi del System7....), non hanno iDvd e nenche iWeb.
Sull'App Store non li vedo......sono cieco????
L'unica possibilità è:
1) trovare qualcuno con il DVD originale di ILife 2011
2) sperare che si riesca ad installare iDVD sul tuo Mac.

Diciamo quindi che anche iDVD si aggiunge alla lunga lista di software fantastici (ed economici) che per motivi inspiegabili sono stati "uccisi" dai PIRLA del marketing.......Spark XL, Macromedia SoundEdit, AppleWorks, Silouette, ecc., ecc.....

Ciao!

ettore
#955802
Io, pur usando Mac e final cut, per creazione menù dvd mi sono buttato su encore, non il massimo ma molto facile da usare
#956217
Si Adobe Encore so che è ottimo (quando lavoravo in windows usavo prima Ulead DVD workshop poi Sony DVD Architect), ma Encore non lo vendono da solo ma solo insieme a Premiere purtroppo :uffy:
#956250
Spero di essere utile a te e a quanti volessero continuare ad usare la suite iLife '09 o '11 (la più recente) che contengono anche iDVD (e iWeb) che non vengono più distribuiti (nè manutenuti) dall'uscita di Lion ( :cesso: )

Qui http://www.bugrsoft.com/products/Apple-iLife-%6011.html puoi trovare iLife '11 OEM da scaricare (anche in italiano) a $29,50 + $6,50 di transazione. Accettano solo cc Visa e Mastercard. So di utenti che hanno acquistato li in tutta sicurezza e che sono prodotti originali distribuiti da Apple garantiti e funzionanti. Tutto regolare insomma. [Edit: questo link non è più attivo (gen 2018).]

Vorrei correggere un'affermazione precedente: iDvd consente la creazione dei capitoli a tuo piacimento. Se usi iMovie metti i marcatori di capitolo dove vuoi nella time line, quando andrai a "condividere" iDvd ti chiederà se vuoi mantenere i capitoli da te marcati. iDvd funziona anche con Lion (questo lo dico perchè lo uso personalmente).

Buon video editing a tutti. :wink:
#956703
Vorrei correggere un'affermazione precedente: iDvd consente la creazione dei capitoli a tuo piacimento. Se usi iMovie metti i imarcatori di capitolo dove vuoi nella time line, quando andrai a "condividere" iDvd ti chiederà se vuoi mantenere i capitoli da te marcati. iDvd funziona anche con Lion (questo lo dico perchè lo uso personalmente).

Buon video editing a tutti. :wink:

E se esporti da FCPX?
#956733
E se esporti da FCPX?

Sono troppo indietro con FCPX per risponderti con certezza (il nuovo iMac con scheda grafica OpenCL mi è arrivato da una settimana e devo ancora installare e provare). Ti rimando a questo link http://www.geniusdv.com/weblog/archives ... n_idvd.php dove spiega come fare con FCP 7. Se esiste ancora la funzione chapter markers forse si può anche con FCPX.
Se non si potesse fare mi verrebbe in mente questa soluzione alternativa: dividere il progetto originario in tanti progetti quanti sono i capitoli, esportarli nel formato finale e inserirli sequenzialmente in iDvd.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]