Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutorial e guide per il Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da GioNello
#1141831
Compatta Canon. Ma non ha l'impostazione ISO ad esempio: 80-100 etc... ma solo 1,0-1,25 etc...
Eh beh certo, però mi basterebbe sapere come mai si abbassa la luminosità. Ad occhio sembrerebbe proprio il led troppo forte.
da GioNello
#1154606
Continuando a usare questa tecnologia, ho notato che il telo riflettente si illumina meglio con il ring led più grande (diametro 130mm). La luce diminuisce comunque notevolmente e devo intervenire come ho scritto precedentemente. C'è qualcosa che sbaglio? Qualche consiglio? Ad esempio regolazioni da effettuare prima etc...
Vedendo le prove fatte, ho notato che sullo sfondo non c'erano ombre. Invece quando ho il soggetto davanti, ci sono delle ombre sul telo riflettente. Devo diminuire la distanza tra telo e videocamera? Grazie.
da Canebuono
#1283672
Ciao. Riesumo questo tread perché solo ora sono venuto a conoscenza di questa tecnica per il croma key.
Come prevedibile, i vari link ebay sono scaduti... magari qualcuno ha voglia di aggiornare suggerimenti per gli acquisti (magari non solo perché sono scaduti i link, ma magari anche perché ad oggi esistono prodotti migliori...).
La mia domanda principale, comunque, è la seguente: a distanza di tutto questo tempo qualcuno è riuscito ad applicare efficacemente questa tecnica usando una videocamera compatta?
Altra cosa: come risolvere l'eventuale problema (mi immagino esista) dell'ombra che il soggetto proietta sul telo, alterando quindi l'uniformità del verde?
Ne va del mio acquisto di 2 softbox per illuminare il mio green screen classico, acquisto che a questo punto sono contento di aver ritardato e a cui potrei rinunciare per adottare questo nuovo sistema.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]