Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutorial e guide per il Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#1000690
La Sennheiser nei lontani anni 80 costruì ottimi e costosissimi microfoni che dovevano essere alimentati con una particolare alimentazione chiamata AB o Tpower e divenuta uno standard (solo per loro) secondo le norme DIN45595. Come prima conseguenza quei microfoni non possono essere alimentati direttamemnte dalla phantom di un mixer o di una telecamera.
I fortunati possessori di un MKH435T o un MKH415T (valore commerciale tra gli 180 e i 250 euro) avranno la possibilità di usarli sulla loro telecamera costruendosi un alimentatore particolare (Barrel) (si trova anche già pronto in vendita su internet) che adatta la phantom del mixer o della telecamera per questi microfoni.
Vi metto a disposizione il manuale che ho preparato che vi insegnerà passo passo come costruire uno di questi adattatori con una spesa irrisoria.
Ne ho costruiti molti per me e per i miei amici e vi assicuro che il loro funzionamento è perfetto e non trovano avversari per poter utilizzare gli insuperabili sennheiser sulla vostra telecamera. Certo che serve un pò di confidenza con stagno, saldatore e componenti elettronici.
Questa possibilità vi offre inoltre l'occasione di acquistare uno di quei microfoni sprovvisto di proprio alimentatore, a 2 soldi e di poterlo poi utilizzare sulla vostra telecamera.
Buon lavoro
Viky
#1001067
Molto bello !
Interessante anche la soluzione dell'e-book !
Credo che potrà risultare utile senz'altro !
[Z-CAM] Un nuovo brand sul mercato

Sopratutto speriamo arrivino in un certo quantitat[…]

Sinceramente per quanto possa interessarmi l'idea […]

vai nell' editor e imposta i keyframes relativi al[…]

Se è sicuramente supportato allora evidente[…]