Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutorial e guide per il Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#1058236
Scherzi a parte.. Ripeto non lo so va provato.. Magari funziona :)

Ci mancherebbe !
Come si dice: "tentar non nuoce" ! (a patto di non bruciare la macchinetta :lol: )
#1058237
Fate una prova mette rec e aggiungete un mic esterno.. Io ora non ho la Macchina sottomano...magari funzionasse

Questa sarebbe già una prima verifica ma, nel caso che così funzionasse (magari non innesta il mic o forse arresta la registrazione per potersi "risettare"), occorrerebbe sempre provare con il cablaggio esterno che oltre a dover fare riconoscere il mic dovrebbe anche fare riconoscere lo scatto remoto a fasi alternate.
#1058326
Io non capisco perchè non mi credete....
Io ho già provato. Non è possibile avere il mic e il remote insieme, se poi si viole switchare è possibile, ma non è possibile fare partire la registrazione usando il remote e contemporaneamente registrare. Se si parte con il remote esterno, il mic è inibito perchè durante il rec non è possibile accendere il mic, quindi un eventuale switch DOPO aver fatto partire il rec, a parte la scomodità, non avrà alcun effetto.

Comunque se volte provare ancora fate pure, ma io disponevo anche degli schemi elettrici interni della Gh2, e ho visto che è IMPOSSIBILE a meno di non modificare la GH2 internamente, ovvero aggiungendo uno switch manuale per il mic interno ed esterno.
Tuttavia è un lavoro rischioso e complicato e per me non ne vale la pena. IMHO..
#1058333
Io non capisco perchè non mi credete....
Io ho già provato. Non è possibile avere il mic e il remote insieme, se poi si viole switchare è possibile, ma non è possibile fare partire la registrazione usando il remote e contemporaneamente registrare. Se si parte con il remote esterno, il mic è inibito perchè durante il rec non è possibile accendere il mic, quindi un eventuale switch DOPO aver fatto partire il rec, a parte la scomodità, non avrà alcun effetto.

Comunque se volte provare ancora fate pure, ma io disponevo anche degli schemi elettrici interni della Gh2, e ho visto che è IMPOSSIBILE a meno di non modificare la GH2 internamente, ovvero aggiungendo uno switch manuale per il mic interno ed esterno.
Tuttavia è un lavoro rischioso e complicato e per me non ne vale la pena. IMHO..

E' esattamente quello che temevo anche io ad intuito ! (avrai visto i miei ultimi post !)
Quindi ti credo !
Se tu lo hai provato il dubbio è davvero definitivamente tolto ovviamente !
Grazie 1000 per l'indicazione.

Non rimane che il dito robotizzato che agisca fisicamente sul pulsante di scatto/avvio ripresa...o un rec/mic esterno come già detto (che poi e forse la soluzione migliore anche qualitativamente parlando).
#1063703
con quello spinotto 4 pin in ingresso è però possibile entrare con due microfoni mono o è comunque vincolato ad un solo canale o ad un mixaggio del dual mono esterno prima di "entrare"?
#1063705
Niente due microfoni mono, già fatta la prova
:birra:
#1063707
Manuel tu quando devi fare le interviste con la GH 2 come fai metti un mixerino esterno e la "fusione " dei due microfoni la fai entrare in camera o vai di recorder esterno da sincronizzare in post?
#1063709
utilizzo il sennheiser wireless
#1063711
non mi è mai piaciuta l'idea del registratore da sincronizzare in post...già il montaggio ed il grading si portano via un mucchio di tempo, impazzire anche con l'audio? No,grazie.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]