Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutorial e guide per il Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#1057790
Dicevo sul serio a proposito del drone ! NON per suscettibilità !

Non lo dicevo a te di non essere suscettibile, comunque se avrò tempo vedrò di aprire un topic.
Tuttavia si tratta di un lavoro complesso, non saprei come spiegare cosa ho fatto, visto che ho acquistato molto materiale sul mercato e ho assemblato il tutto con qualche modifica. Non prima di settembre, temo.
Chiudo l'OT prima che qualcun mi punisca...
#1057998
ecco a voi il cavo.. fa molto schifo lo dico :dimen: :oops:
il nastro nero era per bellezza, vi spiego..
il cavo passa nel jib ed è nascosto.
quello che esce in alto, sulla testa e va sulla cam, quei pochi cm, l ho fatto nero tanto dall'alto non si nota che è nastro adesivo :oops:
qui il video test dell affare...
[vimeo]http://vimeo.com/68286189[/vimeo]
Allegati:
IMG_3170x.jpg
IMG_3170x.jpg (205.29 KiB) Visto 6543 volte
#1058027
visto :wink:

ma come risolvere il problema sulla GH2,riguardo al fatto che se colleghi il filocomando,non puoi collegare il microfono esterno simultaneamente ??

scusa se sono OT ma l'argomento mi interessa !

:birra:
#1058080
Flippy ti ho corretto il linkaggio a Vimeo, bastava inserire tutta la stringa dell'indirizzo e non il solo codice numerico del video...
Ciao

p.s. : Forse il cavetto sarebbe rimasto più elegante colorato al naturale piuttosto che incerottato di nastro adesivo ! (è solo una considerazione di natura estetica e non funzionale ovviamente)
#1058112
visto :wink:

ma come risolvere il problema sulla GH2,riguardo al fatto che se colleghi il filocomando,non puoi collegare il microfono esterno simultaneamente ??

scusa se sono OT ma l'argomento mi interessa !

:birra:

NON si risolve.

Ho già provato di tutto, sulla Gh2 O attacchi il mic O attacchi il remote. Non c'è modo di farli funzionare insieme, e se qualcuno dice il contrario mente.

Il fatto è che per collegare il MIC bisogna cortocircuitare i fili predisposti al remote, di fatto impedendone l'uso.
#1058117
Ci vuole un mic/recorder esterno il che è comunque indispensabile per catturare un buon audio...
#1058120
visto :wink:

ma come risolvere il problema sulla GH2,riguardo al fatto che se colleghi il filocomando,non puoi collegare il microfono esterno simultaneamente ??

scusa se sono OT ma l'argomento mi interessa !

:birra:

NON si risolve.

Ho già provato di tutto, sulla Gh2 O attacchi il mic O attacchi il remote. Non c'è modo di farli funzionare insieme, e se qualcuno dice il contrario mente.

Il fatto è che per collegare il MIC bisogna cortocircuitare i fili predisposti al remote, di fatto impedendone l'uso.





:cran: AZZZZZZ....questo mi dispiace veramente :cran:

devo per forza adattarmi ad un recorder esterno :cran: altro peso da caricare sullo spallaccio !

thanks !!!! :birra:
#1058122
Anche io ho fatto tante prove ma non c'è verso.
O il remote o il mic esterno.
Peccato per questa castrazione :evil:
#1058125
x forza come minimo lo zoom H 2 !!!

http://www.amazon.it/Zoom-4515260010097 ... ds=zoom+h2

o basta anche un tascam ?


http://www.amazon.it/TASCAM-DR-05-ditta ... ds=zoom+h2


argomento già discusso mi pare :book:
Ultima modifica di anubi il gio, 13 giu 2013 - 18:31, modificato 1 volta in totale.
#1058126
visto :wink:

ma come risolvere il problema sulla GH2,riguardo al fatto che se colleghi il filocomando,non puoi collegare il microfono esterno simultaneamente ??

scusa se sono OT ma l'argomento mi interessa !

:birra:

NON si risolve.

Ho già provato di tutto, sulla Gh2 O attacchi il mic O attacchi il remote. Non c'è modo di farli funzionare insieme, e se qualcuno dice il contrario mente.

Il fatto è che per collegare il MIC bisogna cortocircuitare i fili predisposti al remote, di fatto impedendone l'uso.

Non sono molto d'accordo.. Devo provare, la cosa mi stuzzica ed incuriosisce perché utilizzare un jack a 4pin? Come una telecamera che porta audio stereo e video ?
Perché forse c e il modo .. Ovvio se l adattore è fai da te..
Ok la massa è occupata, ma il positivo del mic no.. È poi quando premi rec e una volta sola,
Quindi ipotesi. Se tutto funzionasse avresti un secondo di disturbo al rec .. Sono idee, devo provare...non so se funzioni

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]