Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutorial e guide per il Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#622144
Salve a tutti,
come da titolo ho creato una nuova versione del mio cranes, stavolta con un progetto totalmente diverso, e più professionale.
Mi interessava molto avere le vostre opinioni, visto che lo giudico un buon supporto , molto robusto, e sicuramente fluido nei movimenti di base(certo per completarlo bene ci vorrebbe una remote head..)
Non credo che scriverò una guida, perchè tendo ad essere troppo preciso, e non mi va di smontarlo pezzo per pezzo ecc, ma oltre a quelle di insieme che posto oggi ne metterò alcune delle singole parti, e se qualcuno ne vorrà trarre una guida ne sarò lieto.
Il crane ha il grande vantaggio di essere smontabile in parti di 90 cm per trasportarlo in tutta comodità dentro l'auto, è inoltre porta tranquillamente la mia sony hvr 1000e (telecamera di quasi 3 kg).
A breve ho intenzione di alleggerirlo, praticando dei fori nei segmenti, via via più grandi man mano che ci si avvicina alla punta, ho visto che se riesco a perdere 2-3 kg nel bilanciarlo ne posso levare circa 5.
Adesso il peso posteriore è di 24 kg ed è sufficiente solo per la telecamera palmare di poche centinaia di grammi, se metto quella da 3 kg ne devo aggiungere circa altri 15. Invece alleggerendo il braccio e tra le mie idee c'era quella di riempire di cemento l'ultimo segmento posteriore, forse con il peso che ho adesso posso farcela..
Il crane va ancora verniciato quindi scusatemi, ma spero che come idea vi piaccia, inoltre il cranes è allungabile, posso fabbricare altri segmenti e portarlo anche 4-5 mt dal punto centrale, questo però richiederà l'uso di una traversa con un cavo in tenzione, e ovviamente molto altro peso..

Come ultima cosa vorrei comunicarvi che sono disposto per chi volesse a fabbricargliene uno, a prezzo modico, ovviamente considerando la mole di lavoro che c'è...cmq ci si può mettere d'accordo, considerate che ovviamente il tutto senza pesi ne stativo, perchè se deve essere spedito diventa complicato... Posso però farvi avere una borsa per contenerlo ed uno schermetyto di poco costo da aggiungerci.. ma questo è un altro discorso...

Vi lascio con un po' foto...
da kryptofilms
#622145
Scusate perchè non mi carica le foto??
da Pier70
#622187
Perchè su questo forum sono più importanti 4915 domande inevase
per un totale complessivo di 99 pagine, piuttosto che dare maggior
spazio ad esempio alla sezione fotografia con immagini un tantino
più godibili per grandezza e qualità o poter mostrare come nel tuo
caso un oggetto a tutti.

Non regge più la storia del modem, ormai anche il mio ermellino
ha una linea adsl. :P

Ho letto che c'è qualcosa in ballo, speriamo bene per il futuro!
da kryptofilms
#622208
appena posso allora le carico con imageshak scusate ma vi devo fare attendere un pochino...
da spirit74
#622212
Scusate perchè non mi carica le foto??


Intanto grazie per la tua disponibilità !

Puoi aggiungere foto utilizzando la selezione "Add an Attachment" ai piedi del post (inserendo file di max 80 Kbt ) Oppure inserendo dei link come spiegato qua:
https://www.videomakers.net/index.php?op ... highlight=

Ciao
da kryptofilms
#622354
Si conosco imageshak, e che mi diletto a fare siti web in php e con le librerie gd in poco tempo si crea uno script che prende qualsiasi foto in ingresso e la converte automaticamente nel formato desiderato.. in questo modo chi carica una foto non deve sbattersi a ridimenzionarla e aggiustarla, e mi chiedevo come mai non è stato implementato una roba del genere su un forum così grande tutto qua... Alla fine (nn è il mio caso..) se un utente già non ha molta voglia di postare delle foto di quello che realizza, e lo fa per fare una cortesia a qualcuno, poi scopre che deve fare sto traffico si secca e non lo fa più...
Cmq domani caricherò le foto con imageshak, ma a sto punto ne faccio di migliori almeno il lavoro lo faccio una volta sola...
da Pier70
#622387
Si conosco imageshak, e che mi diletto a fare siti web in php e con le librerie gd in poco tempo si crea uno script che prende qualsiasi foto in ingresso e la converte automaticamente nel formato desiderato.. in questo modo chi carica una foto non deve sbattersi a ridimenzionarla e aggiustarla, e mi chiedevo come mai non è stato implementato una roba del genere su un forum così grande tutto qua... Alla fine (nn è il mio caso..) se un utente già non ha molta voglia di postare delle foto di quello che realizza, e lo fa per fare una cortesia a qualcuno, poi scopre che deve fare sto traffico si secca e non lo fa più...
Cmq domani caricherò le foto con imageshak, ma a sto punto ne faccio di migliori almeno il lavoro lo faccio una volta sola...


Era esattamente ciò che intendevo dire con il mio post sopra, ma è
stato puntualmente ignorato!
Ci sono delle cose alle quali bisognerebbe prestare maggiore
attenzione proprio per evitare che la gente si s.[CUT].i e scelga
altri lidi dove non ci sono mille pippe!
Non per rigirare il dito nella piaga, ma la sezione fotografia nella
fattispecie è la dimostrazione di ciò che affermo, ma vale anche nel
tuo caso e per altre sezioni.
da zimmerota
#622396
La verità è che spesso si fa prima ad ignorare chi fomenta inutili discussioni.

VM è una comunità, la più ricercata in rete, che vive di passioni condivise. Se alcune cose nn vanno sono già al vaglio degli esperti per rendere il tutto più fruibile. VM non dispone di grandi budget e tutto quello che ci viene offerto, il più delle volte è solo grazie al sacrificio di tante persone che lavorano dietro le quinte a gratis senza farsi troppe "Pippe".
da Pier70
#622432
La verità è che spesso si fa prima ad ignorare chi fomenta inutili discussioni.


Hai ragione! :appl: ne hai così tanta che nella sezione fotografia
ne puoi constatare il risultato (mod. compresi). :wink:

P.S. non leggere tutto ciò che si scrive come polemica, qualche volta
leggilo come indicazione anche da parte di un'utente che da qualche
hanno non scrive pippe, mi pare!
da zimmerota
#622444
Ale, tu mi conosci e sai che quello che ho scritto non ha nessuna connotazione polemica. Non sono il moderatore di questa sezione ne di quella fotografica, mi pare doveroso, nel caso specifico, dare una spiegazione a kryptofilms autore del topic.

Se per ogni nuovo utente che entra fai passare il messaggio che questo sito è una bolgia di mod incompetenti, che non è possibile postare foto, che la piattaforma non funziona... bhe, che vuoi che ti dica: offendi gratutitamente chi lavora.
da spirit74
#622501
Vorrei precisare che un MODERATORE non è altro che un UTENTE con incarichi speciali, a cui sono state conferite le "capacità" per esempio di migrare, correggere o cancellare eventuali post erroneamente compilati dai "colleghi" untenti !
Oltre che al delicato nonchè ingrato compito di cercare di mantenere calma e serenità tra i vari utenti...
Essi non hanno facoltà di modificare la natura e struttura del sito....

Partendo dal presupposto che nessuno è perfetto, e che anche cose tipo la cappella sistina possono essere migliorate, non mi sentirei di criticare chi, assumendosi l'onere di concepire e creare una cosa come il sito su cui scriviamo, ha sicuramente saputo fare meglio di me (per cio che mi riguarda!).

Chiunque avesse osservazioni, intuizioni o idee potrà senza dubbio contattare gli AMMINISTRATORI i quali, sono certo, risponderanno con la massima disponibilità !
da kryptofilms
#622558
Io non volevo criticare nessuno, osservavo che c'è un errore e mi chiedevo il perchè...
Detto questo, io ho affrontato il problema delle librerie gd se volete posso modificare il mio script e inviarvelo, in modo che chiunque carichi immagini ci pensi poi il server a ridiensionrle per la visualizzazione e la conservazione corretta nel forum. Se vi interessa contattatemi in Pm per cortesia, non so a chi rivolgermi.

cmq come promesso ecco alcune foto:
Immagine

Immagine

Immagine
da spirit74
#622604
Bravo Kryptofims hai mantenuto la parola !
Tranquillo non hai sollevato alcuna critica o polemica ma solo una osservazione lecita....
Non essendo pratico di script e cose del genere non ho ben afferrato quello che hai potuto fare comunque complimenti...a qualcuno potra sicuramente servire la tua disponibilità !

Una curiosità:
Come profilati di alluminio che cosa hai utilizzato ?
Stadie da muratore per caso ?

Ciao
da kryptofilms
#623375
allora purtroppo nn è alluminio, ma ferro zincato(ne avevo un po di rimasugli in garadges e mi sono detto meglio così che nn arrugginisce)
La struttura risulta un po' pesantina in effetti, ma ho in mente di praticare dei fori via via più grossi man mano che si va alla punta visto chew il carico li diminuisce... inoltre vorrei riempire di cemento il pezzo terminale posteriore, in modo da evitare di dover acquistare altri contrappesi (ho già 24 kg) ma così poterli usare tutti per bilanciare anche con la bestia(la sony!!!:-)).
infine se ci riesco vorrei creare una testa remotata, ho un progetto abbastanza semplice, ma mi mancano degli ingranaggi abbastanza loeggeri e piccoli e pensavo di procurarli da modellini radio comandati professionali. Poi mi serve il lanc.. e siccome sono smanettone ho trovato una guida dei controllori necessari e dei comandi in rete...
da spirit74
#623509
Ok !
Complimenti allora e buon proseguimento !!!
Spero vorrai renderci partecipi degli sviluppi !

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]