Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutorial e guide per il Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#1085549
Sintetizzando è stato messo un giunto cardanico al posto della sfera che è la ragione per la quale il Manfrotto Steady è considrato, giustamente, un bidone. Sbaglio?

E... Questi argomenti riaperti dopo quattro anni:-)
#1085562
Si in sostanza la modifica è questa , cosa non da poco è l'utilzzo di un cuscinetto a sfere inserito proprio nella sede dello snodo originale. I movimenti sono ben bilanciati usando un solo contrappeso(GOPRO). Con la panasonic hc 720 ho qualche problema per bilanciare il monitor aperto, servirebbero 60gr dalla parte opposta. Per me resta il pregio di aver un attrezzo davvero portatile ad un costo ragionevole.
#1086575
Con la panasonic hc 720 ho qualche problema per bilanciare il monitor aperto, servirebbero 60gr dalla parte opposta. Per me resta il pregio di aver un attrezzo davvero portatile ad un costo ragionevole.


Non riesci a muovere in baricentro ruotando il perno argentato? scorre la piattaforma!
Ottima soluzione il giunto, per chi si vuol divertire spendendo poco.
perdere la funzione trepiede, che trovo utilissima, è un vero peccato. Hai pensato a qualche staffa per bloccare la parte alta del petalo magari fissandola utilizzando la vite nera sotto la steady... pensaci!
#1086621
Il movimento laterale non è sufficiente per bilanciare, quindi ho fatto un contrappeso di circa 60gr applicato proprio alla vite d'alluminio, appena posso aggiorno con qualche foto. Invece per risolvere il problema del treppiedi devo pensarci un pò!
Saluti
da Graphiweb
#1116816
Ciao a tutti, vi seguo da tantissimo e finalmente mi son deciso a scrivere.
Per prima cosa complimenti per questo topic interessantissimo, ho preso da poco il Manfrotto in oggetto, circa 2 giorni, e devo dire che stamattina ero convinto di aver preso un abbaglio, in quanto se utilissime le funzioni di Treppiedi e ripresa a spalla, la terza restava una gran delusione. Posseggo una Samsung HMX-QF30 e la rotazione su asse durante gli spostamenti era davvero incredibile, rendendo quasi inutile l'utilizzo della funzione steady. Poi rileggendo per l'ennesima volta questo topic mi rendo conto di aver letto male o per niente le spiegazioni interne alla confezione e scopro con enorme sorpresa che all'interno dell'ultimo segmento sono presenti i famosissimi 5 pesi. Woooooow mi dico, proviamo subito, considerando che la mia cam pesa con batteria poco più di 250gr, parto subito con toglierne 4, lasciando un solo peso. TAC magicamente la terza funzionalità nasce nel mio Manfrotto. L'azione risulta fluida e molto utile.
A questo punto mi resta da risolvere un solo problema, quello del contrappeso sulla CAM a visore aperto, in quanto con 1 solo peso, la macchina nonostante l'apertura completa della slitta di regolazione, resta obliqua. Credo di adottare la modifica realizzata da un utente, il quale ha inserito nella vite senza fine, una ulteriore vite con 5 pesi che bilanciano il tutto. Oppure....se ci sono soluzioni più semplici, considerando la mia cattiva manualità con gli attrezzi, saranno bene accette.

Saluti

Michele
#1170107
A questo punto mi resta da risolvere un solo problema, quello del contrappeso sulla CAM a visore aperto, in quanto con 1 solo peso, la macchina nonostante l'apertura completa della slitta di regolazione, resta obliqua. Credo di adottare la modifica realizzata da un utente, il quale ha inserito nella vite senza fine, una ulteriore vite con 5 pesi che bilanciano il tutto. Oppure....se ci sono soluzioni più semplici, considerando la mia cattiva manualità con gli attrezzi, saranno bene accette.

Il contrappeso è un'ottima soluzione la cam è leggerissima
#1192040
Ciao dentex posso chiederti una gentilezza.
Anch'io ho il manfrotto e vorrei tanto modificarlo, il problema però e che non saprei dove andar reperire il giunto cardanico e il cuscinetto come quelli in foto. Potresti indicarmi dove reperirli? Grazie

Inviato dal mio S4

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]