Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutorial e guide per il Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da AlterOmega
#770434
Buon giorno. Un problema amministrativo. Non riesco a correggere un titolo che mi è stato detto che era fuori norma ( immagino spazi, caratteri e altro perché non trovo più l'inserzione. Sinceramente trovo un pò complessa la struttura del sito per chi vi entra per la prima volta. Ad esempio subito si legge che è buon uso presentarsi, ma poi non è chiaro se esiste un modulo specifico o con un semplice messaggio. Non sono critiche,[quanto una richiesta d'aiuto per comportarmi secondo le giuste regole richieste!

Un consiglio ancora (e non sono sicuro di poterlo scrivere qui): ho venduto una Canon Xm2 e sono in procinto di comprarmi una videocamera meno vecchiotta. Sono orientato per il mio budget tra la jvc GY-HM100e e la panasonic Ag-HMC41e. Nella mia ignoranza, mi paiono mio gusto personale di un livello equivalente per essere equiparate. Ma voi cosa consigliereste? ( devo dire che la tonalità delcolore della jvc che ho visto su alcuni filmati su you tube forse è più di mio gusto). Ma a parte questo, cosa mi consigliereste?
Grazie mille ancora e buone feste!!
da Yarin VooDoo
#770458
Ad esempio subito si legge che è buon uso presentarsi, ma poi non è chiaro se esiste un modulo specifico o con un semplice messaggio.


Nel REGOLAMENTO c'è un link ben specifico ad un'altra ben specifica sezione dove effettuare le presentazioni.

Qui la sezione presentazioni: https://www.videomakers.net/index2.php?o ... forum&f=32

Non riesco a correggere un titolo che mi è stato detto che era fuori norma ( immagino spazi, caratteri e altro perché non trovo più l'inserzione.


Anche questo è ben specificato nel regolamento, la sintassi standard prevede un argomento principale da racchiudere tra parentesi quadre, quindi l'oggetto del topic, per es. per la tua richiesta di consiglio la procedura esatta è quella di aprire un nuovo topic nella sezione Telecamere, sottosezione Generale, intitolando il topic:

[Consiglio] JVC GY-HM100e o Panasonic Ag-HMC41e?

Dove [Consiglio] è l'argomento di riferimento (cioè un topic di richiesta consigli), mentre l'oggetto è la scelta tra due modelli di telecamere.
Se devi, invece, chiedere un consiglio su come un'impostazione per la Canon XM2 intitolerai molto semplicemente, per es.:

[Canon XM2] Come settare i 16:9?

Quindi visto che questo topic non è ne nella sezione corretta ne correttamente titolo lo blocco, aprine uno specifico seguendo quanto indicato sopra.

Ciao :wink:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]