Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutorial e guide per il Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da simofc90
#868639
non riesco a capire come funziona, la luce dei led non dovrebbe andare pure sul soggetto oltre che sul pannello? o_o
O lo stanno illuminando da dietro il pannello?
da onesky
#885462
vanno anche sul soggetto ma non sono cosi' potenti da sovrastare la luce d'ambiente e quindi non le noti mentre il telo riflettente continua ad illuminarsi anche a diversi metri di distanza dal cerchio led se posto perpendicolarmente a questo.
#885489
Innanzitutto complimenti!
Nel secondo video ho notato degli errori: si vedono i contorni verticali della "porta" di pietra sulle spalle del soggetto; nel primo video sembra tutto perfetto ma mi chiedo, dopo il secondo, se non dipende dal fatto che il soggetto ha un vestito di colore nero; forse un test adatto dovrebbe avere il soggetto con colori chiari (bianco magari) e sfondo con bande di colori opposti e contrastanti (bianco e nero).
da Mario360
#885635
onesky i miei complimenti per questo test. vorrei xò farti una piccola domandina a riguardo per capire meglio se l'utilizzo dei led fanno per me. E' possibile ottenere un buon effetto anche se il tessuto riflettente và anche sotto? In altre parole, se viene fatta una ripresa dalla testa ai piedi, è possibile fare lo stesso in buon lavoro in postproduzione? ho trovato un video dove sembra sia possibile ottenere questo effetto anche con questo tipo di riprese..
http://www.youtube.com/watch?v=L5vk6iGsXSI

Puoi gentilmente farmi sapere se funziona? Grazie mille, Mario.
da cox
#885753
:appl: quella e roba di oltre euro 3000 :(
Per un fai da te mi acontento se mi funziona al meno come nel caso di onesky , cioe posto perpendicolarmente sul ,,schermo''

onesky per cortesia dove posso trovare questo telo maledetto :lol: ?
Sono :detective: di provaaare ...
Ho :book: cento volte la tua guida ....come un vangelo :scusa:
Ho comprato i led ...:cry:
Pero i tuoi link per il telo non sono piu validi ...
Mi :kill: pero a Torino non trovo niente di simile :uffy:

Fami questo favore e sarai per me :angel: custode ...

Domanda di cento milla punti : dove troviamo questo telo ???
#894432
Dovrebbe essere questo:
http://www.ebay.it/itm/SILVER-REFLECTIV ... 1c1c9ac45a
funziona bene sia con i LED verdi che blu, l' ottica deve essere al centro dell' anello, se provate a spostarlo, la resa diminuisce: il tessuto riflette al massimo una luce che lo colpisce frontalmente diminuendo in resa per luci che si spostano
dall' asse frontale, ecco perchè le luci che colpiscono il tessuto vengono riflesse in percentuale minima, non ho mai provato
a riprendere con il tessuto steso sul pavimento anche se penso che, per come funziona il tutto, dovrebbero esserci problemi.
Il sistema che vi costruite è simile al dataVideo, se volete la possibilità di passare velocemente daun Green ad un Blue, potete acquistare dal sito tedesco che vende i led due gruppi di diverso diametro, mi sembra di ricordare che ci sono da 10cm, da 13cm ed oltre, si possono inesrire uno sull' altro ed avere una doppia possibilità........
ciao
da cox
#894444
:scusa: chiedo gentilmente detagli in piu sul aquisto di questo benedetto telo, ti ho mandato anche mp.
Se gentilmente potresti rispondermi sul mp. :oops:
:foto:
da cox
#894447
Grazie mille, mi servono ulteriori informazioni :dimen:, ma preferisco non incasinare quest post ho andare OT.
:birra:
da cox
#914440
Grazie ! :foto:
#977901
è un risultato spettacolare, ma ho un dubbio. La luce verde non "contamina" i colori della pelle ecc. ?

Domanda più che legittima :wink:
Io ho avuro dei buoni risultati, attenzione ci sarà sempre di meglio ci mancherebbe, ma per quello che costa
i risultati sono ottimi.Il problema l'ho avuto in un corso:interno di una automobile, ripresa di spalle di un soggetto che guida, telo sul parabrezza posto all' esterno, ripresa a circa 30-40 cm. dalle spalle del ragazzo che indossava una maglietta bianca..... bèh qui abbiamo penato un pò, però li ho lasciati fare,
penso si impari più dagli errori, se si capisce dove si è sbagliato, nelle successive riprese, sempre con Canon 5DmII, ripresa dello stesso soggetto, sul posto guidatore, telo sul lato portello guidatore, riptesa esterno portello passeggero, non abbiamo avuto quesi nessun problema, telo parzialmente illuminato dal sole eheheheh
Il ring che monta i led io lo monto sull' ottica utilizzando una di quelle ruote dentate utilizzate per trasmettere il movimento del FollowFocus. Le trovo per tutti i diametri e collego il ring led attraverso del filo per collegamenti elettrici di diametro minimo.Rimane di importanza massima illuminare "decentemente" il soggetto, a distanze normali, la luce verde che arriva sul soggetto viene riflessa con intensità minima, massima riflessione si avrà per il fondo catarifrangente, okkio all' asse di perpendicolarità tra ottica-ring led e fondo.Ripeto queste sono le mie personali esperienze, i ragazzi che lo hanno provato sono entusiasti.
Per me è l' ideale per web television, previsioni meteo e cose del genere, pratico poco costoso e ichiede un parco luci minimo.
da PixelGe
#1078540
Ciao a tutti, da tempo utilizzo il sistema a led per il greenscreen e direi che la resa e' di gran lunga superiore a quella del classico greenscreen con telo verde; inoltre e' molto piu' facile la gestione delle luci di scena inquanto occorrono solo un paio di faretti per illuminare i soggetti davanti al telo mentre l'anello a led illumina il telo. Nel mio sistema (autocostruito) ho utilizzato gli Angel Eyes verdi e blu e li ho uncollati ad un anello adattatore per lenti fotografiche (Ho una EOS 550D e ne ho fatti 2: uno per il 18-55mm utilizzando un adattatore 58-62 e uno per il 50mm utilizzando un adattatore 52-58) dopodiche' ho usato un dimmer per per l'intensita' della luce. Il telo l'ho acquistato presso un rivenditore all'ingrosso a circa 30 Euro al metro (100x140), ne ho presi 15 metri e ho realizzato due teli da 4000x280 cucendoli assieme per il lungo (vi assicuro che non si vede nemmeno la cucitura quando e' illuminato dai led) e uno da 200x140. Una volta illuminato, il telo e' completamente verde (o blu a seconda di quale led uso) e in fase di post produzione, il Chromakey e' perfetto. L'unica accortezza e' quella, una volta illuminato il telo, di usare il bilanciamento del bianco personalizzato e non avrete problemi anche se il vostro "attore" non e' passato al trucco e ha la pelle un po' lucida.

MOD CUT iachidda
da iachidda
#1078544
PixelGe
ti chiedo di presentarti, come prima cosa, poi dopo il cinquantesiono messaggio puoi aprire un post di vendita qui in bacheca nel forum. ti ho quindi cancellato parte del tuo messaggio

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]