Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutorial e guide per il Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#903473
Grazie Jervax, sei gentile. Una descrizione dettagliata mi è un poco difficile ora che ho ormai terminato. Avrei dovuto documentare le fasi di costruzione con delle foto, per fare un buon lavoro. Descrivere a parole è invece un lavoro più lungo e suscettibile di incomprensioni.
Però penso che qualche dritta e un elenco dei materiali possano aiutare chi si voglia cimentare: dammi tempo e ci lavoro sopra ;)
Si, ovvio, non professionale e per gli amanti del fai-da-te.

bye
#905154
ATTENZIONE.
Nel post di apertura di questo thread sto gradualemnte inserendo dei dati e degli accorgimenti d'aiuto per chi desiderasse costruirla. Sono indicazioni e misure di massima, per indirizzare il fai-da-te, ma ovviamente devono essere adattate con spirito di perspicacia in base alle caratteristiche specifiche del materiale reperito dal bricolager

Cercherò di allegare nuove foto per avere una idea più precisa del risultato finale, ma la sostanza è già rappresentata nelle foto del primo post

bye
#905171
a perspicacia ci siamo.
talvolta il problema diventa realmente reperire alcuni materiali... ad esempio io oggi sono riuscito a trovare un "simil-swiffer" .
il problema adesso mi resta sulla sequenza di montaggio del cuscinetto e come assemblare poi il tutto allo "swiffer" :D
ad ogni modo corro a dare un occhiata al primo posto....
#905334
Voi che ne pensate? Quanto incide l'abilità dell'operatore nell'uso e nella preparazione dello stabilizzatore? Secondo voi il progetto in sè è valido o manca di qualcosa (a me è sembrato di aver copiato i punti essenziali: giunto cardanico+cuscinetto, bilanciere orizzontale)


Penso che hai fatto un ottimo lavoro di assemblaggio, ora bisogna capire se i costi di reperimento materiale sono elevati a tal punto da rendere più saggio l'acquistoo della steady manfrotto. L'abilità dell'operatore ha la sua incidenza soprattutto nella fase dei passi, chi vede i passi (saltellamento stabilizzato) può poi usare lo stabilizzatore del proprio software di montaggio per dare maggiore fluidità alla ripresa.
#905546
Inserite foto della versione finale (primo post)

jervax, non mi dire che un prodotto di largo consumo come lo swiffer non sia facilmente reperibile. Sulle parti accessorie posso capire che si possano cercare soluzioni alternative e lecite, ma considera che se deviamo dal materiale principale (la scopa) non posso certo essere di molto aiuto. Spero per te che lo snodo del tipo che hai acquistato sia altrettanto solido e fluido. Ricordo che oltre ad un buono snodo lo swiffer ha il manico con pezzi tubolari componibili di alluminio, stabili, leggeri, smontabili. :book: Gli altri non so.

Grazie Quarzo
#905548
ho trovato tutti i tipi di "ricarica" originale swiffer , ma la scopa originale no . ho trovato un altra scopa praticamente clone con lo snodo abbastanza fluido per lo scopo :D
Non ho ben capito come hai fissato poi il perno alla scopa ( intendo quello che poi va al cuscinetto.
#905554
Appena ho tempo lo spiego. Ora vado a cenare

bye
#905689
Ho inserito i suggerimenti per il montaggio (vedi primo post)

bye
#906120
Ho inserito i suggerimenti per il montaggio (vedi primo post)

bye

A questo punto allora merita di essere spostato in "fai da te - tutorial"
dunque provvedo !

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]