Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1005991
Salve a tutti, vorrei prendere uno dei seguenti prodotti per importare VHS, VHS-C ed eventualmente editarli con Premiere CS4, il tutto su windows 7 a 64 bit (con 4 GB di ram)

- Blackmagic Design Intensity Shuttle HDMI, USB 3.0
- Canopus ADVC 55

.. purtroppo leggo anche sul nostro forum che ci sono sempre problemi di compatibilità sia di drivers, firmware ecc,ecc sia con l'hardware riguardo i chipset e sinceramente questo scoraggia un acquisto e mette tanti dubbi, quindi mi sarebbe molto utile sentire ulteriormente un consiglio di chi è più esperto di me, il mio scopo è quello di acquisire da analogico, montare dei titoli o musiche e riversare in DVD. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi leggono e specialmente a chi volesse rispondere. :birra:
#1006059
Ciao Vanni,
L'Intensity Shuttle soffre di problemi di compatibilità ma ha caratteristiche notevolmente superiori al Canopus ADVC55. Innanzitutto è una periferica di IN ed OUT (l'altro solo IN), dotata di più ingressi e supporta anche l'alta definizione. Tieni presente che per effettuare catture da vecchi nastri analogici potrebbe essere necessario utilizzare un TBC (Time Base Corrector), visto che le schede Blackmagic non ne sono dotate.

Happy editing,

Paolo Castellano
www.ivsEdits.com
#1006137
Grazie Paolo, supporto indispensabile, solo che da perfetto neofita quale sono,...ho messo TBC su google per capire a cosa accennavi e non ti dico cosa mi è uscito, poi ho inserito Time Base Corrector..e lì qualcosa ma poco ho capito, quindi hai qualche suggerimento su qualche articolo magari già testato da te ?? Se ho capito bene un TBC è come un videoregistratore ma con questa funzione in più, quindi è questo che poi devo collegare al pc o devo sempre acquistare un box al quale collegarlo ? Come ti sembra questo?? :

http://www.ebay.it/itm/Panasonic-NV-FS2 ... 337e6d224d

ho poi visto quest'altro ma è senza presa audio, almeno io non l'ho vista:
http://www.ebay.it/itm/Video-Time-Base- ... 3a52bd101f


Avrei bisogno di qualcosa "chiavi in mano" da collegare al pc via usb 3.0 o firewire per importare da anaologico in DV o MP2 su Premiere Pro cs4 ed editare poi i video. Grazie ancora per l'aiuto prezioso a te e a chiunque volesse illuminarmi sulla questione. ;)
#1006156
Ciao Vanni,
se ti interessa sapere cos'è un TBC puoi trovare una descrizione qui di TBC la puoi trovare qui http://en.wikipedia.org/wiki/Time_base_correction
Ormai estinti, i TBC erano "obbligatori" nell'equipaggiamento di un videomaker di 10-20 anni fa. Le prime schede di cattura ne erano dotate (fantastico era quello della DPS Perception) poichè si presumeva che dovessero essere catturati nastri analogici. Con l'affermarsi dei videoregistratori digitali, i TBC sono stati progressivamente eliminati dalle schede e le BlackMagic che sono le ultime arrivate non ne sono dotate. Cosa può succederti se catturi con una Blackmagic senza TBC? Interruzione della cattura, cattura di diversi secondi di nero (anche se tu le immagini le vedi), e cose di questo tipo.
Dei due link che hai trovato, solo il secondo è un TBC; il primo è un vecchio videoregistratore dotato di TBC.
Premesso che avrebbe senso solo acquistare un buon TBC (leggendari erano quelli Digital Processing Systems come il 490 e l'incredibile DPS-575) credo che nel tuo caso si possa evitarne l'acquisto. In genere i DVD recorder ne sono dotati, o almeno tutti i Panasonic. Se ne hai uno, basta far transitare audio e video nel DVD Recorder prima di inviare il segnale alla Blackmagic ed il gioco è fatto ;-)
Scusa se ti faccio una domanda; visto che Premiere Pro è arrivato alla CS6, come mai continui ad utilizzare la v.4?
Saluti,

Paolo
www.ivs.it
#1006354
Ciao Paolo, già la cosa mi è più chiara, anche se, io effettivamente non so se il mio DVD RECORDER SAMSUNG VR-330 ha un TBS incorporato, devo verificare nel manuale, se l'avesse mi mancherebbe solo la Black magic alla quale collegarlo previa sua compatibilità col mio hardware, ho scritto persino alla blackmagic chiedendo di fornirmi la lista dei chipset compatibili sia della CPU che della scheda video ma non ho avuto risposta, per questo ho postato un consiglio tecnico sull'eventuale acquisto, nel sito web della Blackmagic parla di compatibilità ma non ho trovato un elenco specifico. In merito alla tua risposta utilizzo la versione 4 perchè ho trovato quella a buon prezzo e per via del mio pc che è un ACER ASPIRE M5630 (Intel core2 Quad, 4 GB ram, 750 Hard disk, s/video GT430) quindi niente di eccezionale, forse potrebbe supportare la versione 5, spero presto di cambiare PC e prendere la versione cs6 di adobe. Ma perdonami, ho visto il sito IVS, non è che potresti aiutarmi tu sulla compatibilità del mio hardware per acquistare la Blackmagic ? altrimenti se non fosse compatibile, intorno ai 200 euri cosa trovo per acquisire bene da analogico ? La Canopus advc-55. per quello che devo fare probabilmente è anche discreta, sempre collegata forse ad un dvd recorder con TBS, esatto? La Blackmagic mi piace di più esteticamente a parità di costi ed in piu ha altre funzionalità. Tu esattamente di cosa ti occupi ? Grazie ancora. Gentilissimo
#1006743
Ciao Vanni,
Blackmagic non aggiorna frequentemente le liste di compatibilità di chipset, schede madri e notebook, ed anche i modelli elencati sono solo una frazione di quelli realmente compatibili.
In particolare, per quanto riguarda i prodotti USB 3.0 come Intensity Shuttle, il susseguirsi degli aggiornamenti ha allargato la gamma di hardware compatibile; ciò vuol dire che se sul web trovi un vecchio post di incompatibilità, non è escluso che oggi il tuo PC risulti perfettamente compatibile. Ad esempio secondo loro è necessario un controller USB 3.0 NEC/Renesas, mentre abbiamo riscontrato (e segnalato) che i dispositivi BMD USB 3.0 funzionano anche con controller Asmedia ed Intel.
Esattamente di cosa mi occupo? Ogni volta che viaggio in treno c'è qualcuno che me lo chiede e non riesco mai a spiegarlo, per cui alla fine, per tagliare la testa al toro dico "Vendo e riparo computer...". In realtà lavoro in un'azienda che sviluppa software per l'editing video e la messa in onda televisiva e tutte le applicazioni connesse (cattura, trascodifica, titolazione, etc.) con il supporto delle schede Blackmagic (per questo motivo le conosciamo bene e siamo anche rivenditori ufficiali).
Di Intensity Shuttle ne abbiamo sempre una o due che utilizziamo per test interni, per cui se siamo vicini potrei certamente aiutarti a capire se il tuo PC è compatibile, ma prima dovremmo essere certi che supporti USB 3.0, e da questa pagina non sembrerebbe http://support.acer.com/acerpanam/deskt ... 0sp2.shtml

Per quanto riguarda il convertitore Canopus, ho usato spesso in passato l'ADVC-110, che, se ricordo bene, non richiede necessariamente un TBC. Se il tuo DVD recorder non ne dovesse avere uno, credo che il mercato dell'usato abbia molto da offrirci.

Per Premiere, proprio oggi ho ricevuto un memorandum dal distributore nazionale, che mi avverte che CS3 e CS4 saranno aggiornabili a CS6 solo sino a fine anno! (dal 1° gennaio bisognerà riacquistarli d'accapo).

Saluti,

Come la sigla suggerisce, la nuova Lumix si chiame[…]

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]