Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1045697
Ciao a tutti,
non so se sia la sezione giusta, ma credo he sia la più vicina alla mia richiesta:
vorrei fare delle dirette in streaming su Youtube, teoricamente yt mette a disposizione il multicamera ma sconsiglia fortemente di utilizzare lo stesso encoder per due camere e inoltre richiede il doppio della banda in upload...
Tempo fa facevamo delle dirette multicamera con due panasonic 100B e con uno switch scart comprato dai cinesi a 9 euro (l'arte di arrangiarsi), praticamente dalla "regia" schiacciando il tasto della camera si switchava da una all'altra, molto grezzo come metodo ma funzionava...

Ora però vorremmo fare la stessa cosa in 16:9 (e magari con un pochino di qualità in più) con due canon hf g10 che hanno l'uscita hdmi... qualcuno di voi sa se esiste uno switcher hdmi che poi possa entrare in un macbookpro (usb o firewire o thunderbolt) ed essere riconosciuto da wirecast?
:book:
Grazie mille!
#1081869
No, alla fine, come vedi, non mi ha risposto nessuno... ho semplicemente utilizzato lo switcher rgb/scart come sempre e poi ho usato un lettore mini dv come ponte per entrare nel computer in firewire...
:/
#1081888
Beh ma da uno switcher scart da 9 euro a un tricaster c'è un filo di differenza economica, io intendevo se c'è uno switcher hdmi che poi entra in digitale nel computer

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]