Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da jamiro
#9750
Ciao a tutti.

Ho una pinnacle pctv pro limitata in acquisizione.
Ho letto che i driver generici btwincap permettono alla scheda di acquisire a risoluzione piena... è vero?

Altrimenti non mi resta che cambiare scheda... cosa mi consigliate di non troppo costoso?
La scheda mi serve solo per acquisire VHS con video composito.

Grazie a tutti.
Spero possiate aiutarmi. Ciao
da kikko
#9752
cambia i driver ed acquisirai a 720x576, 25fps senza nessun problema.

I migliori risultai li otterrai usando come codec di acquiszione il Mainconcept DV codec, con il quale otterrai risultati sorprendenti ed un file già pronto per l'editing
da jamiro
#9881
grazie kikko!

Ho scaricato il programma per l'installazione dei driver dal sito della soundforge ma finora non sono riuscito a far digerire i driver dalla scheda.
Qualche consiglio?
ho winXP...
da kikko
#9941
Strano, la tua scheda dovrebbe essere supportata.
Che errore ti da il programma?
da jamiro
#10143
Sul sito soundforge, tra le schede supportate ci sono "Pinnacle PCTV Studio/Rave" e "Pinnacle PCTV Studio Pro".
La mia scheda è una PCTV Stereo, quindi a questo punto non so nemmeno se posso installare quei driver, giusto?
da jamiro
#10918
Qualcuno chese ne intende di schede acquisizione e modelli...
Posso usare i driver btwincap con la pctv stereo per acquisire?

Se non posso, dato che a me interessa "solo" acquisire ad alta risoluzione, potreste consigliarmi che scheda prendere senza spendere molto? O se mi conviene comprare un modello diverso pinnacle e poi usarla coi driver btwincap...

CIAO
grazie

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]

Ho visto la presentazione e, come ipotizzato in un[…]

Ho fatto una richiesta a Cyberlink, questa è[…]