Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1322121
ciao
dato che sto riversando solo Hi8 ho impostato la BM a 625i visto che non ci sono altre opzioni su PAL.
poi siccome mi sono innamorato di Topaz che lavora solo i deinterlacciati, deinterlaccio con Nero Video che i DV AVI li trasforma molto velocemente. alla fine salvo con Topaz in HD1280*720 per non impiegarci troppo ma avere comunque un ottimo risultato, in h264. di tutti i tentativi fatti questo è stato il massimo che sono riuscito ad ottenere. Ho visto che al momento dell' editing, quando ripulisco i filmati con NeatVideo devo evitare di spuntare la casella "sharpening" visto che Topaz lo fa comunque (almeno usando Artemis) e se c'è il doppio sharpening i volti sono distorti in modo inquietante. aggiungo un minimo di transizioni visto che non mi va di appesantire il fimato , esporto in DV AVI da Premiere e riprendo con Topaz.
l' unico inghippo è il tempo che impiega Topaz, veramente troppo con la mia attuale quadro k2200 (1,08 secondi a frame)
col rimborso di una polizza mi sono regalato una M5000 (rigenerata, nuova è per me inavvicinabile) che qualcuno qui diceva essere l' unica serie Quadro che da risultati sull' encoding.
Aspetto che arrivi, veramente non voglio più rinunciare a Topaz. con questa procedura che ho imparato dopo ore e ore di tentativi sto ottenendo i risultati migliori che le mie povere meningi anziane mi concedono :)
sempre pronto ad ascoltare proposte però
ciao a tuttie grazie, col vostro aiuto sono diventato bravino! :appl:
Gigio
#1322138
Ecco, mi è arrivata la Matrox MXO2 LE.
Erroneamente pensavo che il mio PC portatile Dell Latitude E5440 avesse lo slot per la Express Card compatibile con la Express Card della scheda di acquisizione (anche perché non credevo ne esistessero di più tipi e indagando sul mio modello di portatile mi era bastato capire che semplicemente aveva una Express Card guardando l'inizio di questo video
A questo punto, tenuto conto che oltre al suddetto portatile ho anche un PC Desktop (discretamente potente e dotato di entrate USB 3 e di una Firewire) come mi consigliate di usare la scheda di acquisizione, e cioè come connetterla e a quale dei due PC, e acquistando quale tipo di interfaccia?
Se il vostro consiglio è acquistare una scheda PCI per computer desktop potete indicarmene un modello? Perdonate l'ignoranza, non so se uno vale l'altro; non so neanche se dipende dalla mia scheda madre, ma in tal caso ecco il modello: ASUS SABERTOOTH Z87.

Aggiornamnto: dopo un'ora di ricerca ho trovato questo adattatore da scheda Express Card piccola a grande: https://tinyurl.com/46x4th28
Che ne pensate?
#1322155
ho comprato la 1.8.2 che costava meno e non lo fa.
ma va bene così, aggiungo soltanto 20 minnuti in più al lavoro passando da Nero.
Cosa interessante è che gestisce più GPU contemporaneamente. Avendo due slot 16x si potrebbe mettere anche una Quadro Tesla per aumentare la velocità o sbaglio?
Grazie
Gigio
willyfan ha scritto: gio, 25 feb 2021 - 06:31
spranto ha scritto:
poi siccome mi sono innamorato di Topaz che lavora solo i deinterlacciati
veramente l'ultima versione deinterlaccia pure...



nine dots film
#1322157
spranto ha scritto: gio, 25 feb 2021 - 19:17 ho comprato la 1.8.2 che costava meno e non lo fa.
Molto strano.
Io ho acquistato il prodotto dopo un periodo di test sul demo, e costava persino di più di ora, ma a parte questo il prodotto è recente e Topazlab da un anno di aggiornamenti compresi nel prezzo e non lo devi pagare di nuovo o di più. E questo prodotto è in circolazione da meno di un anno.
Ne vedo sul loro sito offerte a basso prezzo per le versioni precedenti.
Potresti spiegare meglio questa cosa?
#1322222
Canebuono ha scritto: gio, 25 feb 2021 - 11:42 Ecco, mi è arrivata la Matrox MXO2 LE.
Erroneamente pensavo che il mio PC portatile Dell Latitude E5440 avesse lo slot per la Express Card compatibile con la Express Card della scheda di acquisizione

Aggiornamnto: dopo un'ora di ricerca ho trovato questo adattatore da scheda Express Card piccola a grande: https://tinyurl.com/46x4th28
Che ne pensate?
Non ho esprienze con quelle schede per portatili, hai preso poi l'adattatore? com'è finita la cosa?
#1322368
Rieccomi. L'adattatore mi è arrivato (in triplice copia).
Però ora mi manca una cosa a cui non avevo pensato: il driver per Windows 7 (sistema operativo che ho sul portatile).

Il venditore della scheda di acquisizione mi ha detto di provare a scaricare il driver cercandolo qui;
https://www.matrox.com/en/video/apps/dr ... oductID=46

Selezionando Windows 7 a 64 bit si arriva a questa pagina
https://www.matrox.com/apps/video_drive ... ad/latest/
in cui ogni file da scaricare ha una sua descrizione, che però non capisco...

Quale devo scaricare secondo voi?

E con l'occasione chiedo: con quale software è meglio che io esegua l'acquisizione video?
#1322399
la seconda pagina non viene mostrata, presumo sia l'elenco dei programmi, che vedo se passo dal primo link.
hai uno di quei programmi che ti faccia da interfaccia per acquisire?
ti ricordi che ti consigliavo un PC vecchio intero già configurato per fare questo lavoro...
#1322402
Mi sono accorto adesso che la seconda pagina non viene mostrata. Strano. Comunque sì, è la pagina con l'elenco dei programmi.
Non possiedo nessuno di quei programmi per acquisire.
Immagino comunque che si possa acquisire anche con altri programmi. No?
Me ne consigliate uno fra quelli gratuiti, se esistono?
Sì, mi ricordo il tuo consiglio... lo seguirò se sarà proprio indispensabile!
#1322437
se scegli :" Skip supported applications (none)" cosa succede? io ho sempre utilizzato Adobe Premiere per cui non mi sono mai posto il problema prova a vedere in caso s riesci a reperire uno degli altri casomai in versione prova
#1322851
@Canebuono:
giù nel mio box dovrei avere ancora un PC ben funzionante con Windows XP SP3 che non uso dal 2016 (ebbene sì, sono passato da XP a 10 tutto d'un botto - ma con Linux sempre in dual boot - nel 2016!).
E' una buona macchina per l'epoca, basti dire che 3 Gb di RAM, e ci facevo acquisizione e elaborazione video, ma poi il programma di videoediting non mi accettava i nuovi formati H264/265 e e vari per cui ho dismesso la macchina.
Se vuoi, te la regalo io senza tante storie, devo solo riavviarla per eliminare i miei dati personali.

Unico problema: non posso collegarmi spesso a questo Forum, quindi abbi pazienza per contattarmi.
#1323325
Iachidda, ho reperito una copia di Premiere CS6, che è fra i programmi con cui la scheda in questione dichiara di essere compatibile. L'ho installato, eppure non la vede. A giorni spero di farmi aiutare da un tecnico delle mie parti. In ogni caso vi farò sapere.

Miki 64, troppo buono! Se non riuscirò a risolvere col PC su cui ho Windows 7 mi rivolgerò a te. Dato che non controlli spesso questo forum se vuoi puoi darmi la tua email scrivendomi a [MOD CUT, non postate , email private in topic, inviatele via MP ]. Grazie tantissime.
#1323327
cs 6 è un ottimo punto di partenza. bisogna poi vedere se l'HW del coputer sia compatibile con la periferica. ti ho dovuto nascondere la tua email, scrivila in privato all'utente.
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]