Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1327031
Buongiorno a tutti.
Sono possessore della scheda di acquisizione video a 4 canali hdm LIVEPRO L1.
Ho il seguente problema.
Ho collegato una videocamera con 2 canali audio al feelworld LIVEPRO L1.
Il dispositivo acquisisce correttamente i due canali audio.
Quando dopo passo al pc con l'usb 3.0 vedo un solo canale audio su OBS. Il secondo non viene trasferito.
Dal LIVEPRO in uscita con hdmi invece i due canali rimangono (li vedo dal monitor).
Credo sia un problema di cavo usb, è possibile?
Altre idee? Grazie mille a chi saprà aiutarmi. :festa:
Stefano
#1327045
Ciao,

dubito che sia un problema di cavo, essendo una connessione digitale per il trasferimento di dati o va o non va...
Verifica di aver configurato correttamente OBS e se la scheda ha un proprio tool di acquisizione, verifica se con questo funziona correttamente.

Ciao
#1327046
Grazie, si sono d'accordo con te. OBS vede l'audio correttamente ma un solo canale e arriva l'audio di un solo microfono. Tool del hardware non ci sono perchè è plug and play.
L'assistenza mi ha consigliato di aggiornare i driver UVC. Non sapevo neanche cosa fossero, proverò ma dubito..
#1327048
Niente. Ho scoperto che è un problema di OBS.
Se lancio una diretta direttamente su Facebook sento entrambi i MIC.
Ho provato ad aggiornare OBS ma ancora niente.
Invece se esco dal FEELWORLD LIVEPRO con l'HDMI e, passando per un altro acquisitore video, entro nel PC in USB, sento entrambi i microfoni.

Su OBS il FEELWORLD non mi lascia impostarlo a uno o due canali, vede l'audio ma non ho alcuna possibilità di agire.
#1327049
Ciao,

ma se imposti due diversi ingressi audio associandoli alla stessa fonte, non hai modo di specificare qualche dei due canali utilizzare?
In questo modo un ingresso di OBS lo associ al canale uno e l'altro al secondo canale.

I due canali della scheda sono entrambi stereofonici o sono monofonici?

Ciao
#1327051
Si avevo pensato la stessa cosa ma se imposto due ingressi audio sono comunque identici tra di loro.
Ho provato a scaricare Streamlabs e mi replica lo stesso problema.
Se faccio invece diretta su facebook senza passare per i software sento entrambi i microfoni, quindi l'usb ed i driver lavorano bene.

Grazie per le risposte. Conosco il Colorcheker e[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍