Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da Toni
#5777
Ciao a tutti
Sto cercando di portare dei video che ho in cassetta sul pc per ora sto usando virtual dub,la telecamera è una vecchia panasonic rx20, la scheda d'acquisizione che uso è una pinnacle pctv/pro.
Il problema è l'audio, perde veramente troppa qualita' quasi da far fatica a capire le parole.
Ho fatto diverse prove alla fine il miglior risultato mi pare di averlo usando il formato classico pcm a 44,100 khz 16 bit stereo 172 kb/sec ma non ci siamo affatto....
Qualche consiglio?
da kikko
#5840
Come lo acquisisci l'audio?
Attraverso la scheda audio integrata nella mobo del PC?

Io faccio così (ho una PCTV Rave) e non ho problemi, usando VirtualDub come sw.

Hai collegato la videocamera all'ingresso "Line in" della scheda audiio?
Hai settato correttamente i livelli di registrazione (sono diversi da quelli di riproduzione, occhio!)?

Guarda in particolare il discorso dei livelli: io devo metterli praticamente ad un pelino sopra lo zero, altrimenti distorce tutto.
da Gian Andrea
#6420
Il formato va bene! Controlla effettivamente di aver messo i contatti giusti e i livelli volume, poi guarda bene anche i settaggi sw della scheda audio.
gian andrea
da Toni
#8062
Raga' scusate il ritardo con cui rispondo, cmq ho visto che la maniera migliore è estrarre l'audio a parte con sound forge,pulirlo e poi riassemblare il tutto, la qualita' nn è il massimo ma è colpa della telecamera troppo vecchia, con quella digitale è tutto un altro lavoro
Ciao e grazie lo stesso

Tony

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]