Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da iachidda
#1042759
Franco poi diccelo che ti sei preso tu la trasmissione della sfilata di Miss Italia :birra: :birra:
da ioclick
#1042760
un cavo di rete di qualità ti copre 90 metri, non dovresti avere neccessità di metterci niente in mezzo (a meno che non ti serva per altro scopo)
per la banda non metto bocca....


Per ora no! Ma siccome già ho lo switch pensavo fosse comunque meglio fare delle "tratte" più corte
oppure dico una boiata???
da ioclick
#1042761
Franco poi diccelo che ti sei preso tu la trasmissione della sfilata di Miss Italia :birra: :birra:


Eh!Eh!Eh! Vabbè che qualche scatto a suo tempo lo feci per "Miss Muretto" ma non esageriamo :appl:
E poi la moglie la sentirei io come di seguito riportato! :lol: :duel: :kill:
:( franco
da iachidda
#1042768
il Guru del WiFi mi aveva detto dei 90 metri con cavo LAN, cosa diversa e con i cavi che vanno ai pannelli WIFI, ai cavi USB , ai HDMI e VGA
da iachidda
#1042769
La moglie potrebbe dire qualcosa al riguardo effettivamente....
da ioclick
#1042773
il Guru del WiFi mi aveva detto dei 90 metri con cavo LAN, cosa diversa e con i cavi che vanno ai pannelli WIFI, ai cavi USB , ai HDMI e VGA

Quindi mi consiglieresti un cavo di ottima qualità da trenta metri?
franco
da iachidda
#1042774
direi di si , vediamo se qualche guru informatico mi "certifica " la cosa :book:
da maxamf
#1042816
Io la certifico! Ne uso una matassa da 80 m circa per portare la linea in una postazione in teatro, passando dai sotterranei, per arrivare agli uffici dove con fastweb si arriva a circa 1Mb/s di cui ne utilizzo poco più che la metà (Livestream gratuito limita a 500 Kb/s e massimo 50 utenti contemporanei, Ustream mi sembra senza limiti, ma è un massacro di pubblicità non in sovraimpressione, ma una vera e propria interruzione pubblicitaria).
Lo scorso anno in un salone della camera di commercio avevo 50 m di matassa collegati ad una presa, probabilmente distante altri 50 m dallo switch.
e dove trovi anche se sei cosi fortunato di trovare una linea wirless nel luogo dove ti trovi..che regga 1 Mbsec in up ????

Trovarla si trova, come dicevo sopra, in teatro arriviamo a 1Mb, mentre nel caso della camera di commercio, collegandomi alla loro struttura, nl centro elaborazione dati ho misurato 21 Mb/s in upload :wink: (pensavo di trasmettere in 4K e 3D :lol: ) poi nella sala convegni la presa in uso era limitata a "solo" 4 Mb/s.
Invece in molte situazioni dove la connessione non era disponibile o limitata ai miseri 300 Kb/s delle linee generiche, ho utilizzato la mia fida USIM della 3, con contratto a tempo (quello più economico: 60 ore al mese a 9 € senza limiti di traffico e circa 1 € /h per eventuale eccedenza alle 60 h) e questa, ultimamente nei test raggiunge anche 3 Mb/s, mediamente 1 - 1,2 Mb/s); avendo il contratto a tempo non supero mai la quota mensile.
La chiavetta USB modem HSUPA l'ho usata anche in una cripta, con cavo di prolunga, fissata ad una finestra con il nastro americano, perché era l'unico varco alla radiofrequenza.

Ciao a tutti gli amiciavendo "quasi finito" la mia regia mobile, ed avendo perso un evento di dicembre, me ne si ripropone uno a fine luglio, il mio problema è il seguente, come faccio a mandare in rete l'evento in diretta? Posso farlo come se lo inviassi sul maxi schermo?


Nei due ultimi eventi che ho curato, l'uscita del mixer l'ho inviata ad una scheda di acquisizione A/D, super economica (tanto la qualità per il video streaming non è mai un requisito indispensabile) ma ho avuto due problemi: il primo è che non acquisiva l'audio, per cui ho dovuto passare attraverso l'ingresso mic del pc, con non pochi problemi di setup, in primis il filtro anti ritorno (quello che si usa per skype o simili per ridurre ritorni fastidiosi) che in una diretta streaming è deleterio, perché non essendoci ritorno tale filtro crea solo dei danni! Il secondo è stato la difficoltà di gestire il formato di acquisizione di tale scheda, ottenendo un video in uscita, leggermente distorto nelle proporzioni.

Quindi ti consiglio di provare bene il tutto in anticipo, in particolare se usi i mezzi economici, come nel mio caso (streaming dei poveri!).
Ciao
da ioclick
#1042822
Ciao a tutti gli amiciavendo "quasi finito" la mia regia mobile, ed avendo perso un evento di dicembre, me ne si ripropone uno a fine luglio, il mio problema è il seguente, come faccio a mandare in rete l'evento in diretta? Posso farlo come se lo inviassi sul maxi schermo?


Nei due ultimi eventi che ho curato, l'uscita del mixer l'ho inviata ad una scheda di acquisizione A/D, super economica (tanto la qualità per il video streaming non è mai un requisito indispensabile) ma ho avuto due problemi: il primo è che non acquisiva l'audio, per cui ho dovuto passare attraverso l'ingresso mic del pc, con non pochi problemi di setup, in primis il filtro anti ritorno (quello che si usa per skype o simili per ridurre ritorni fastidiosi) che in una diretta streaming è deleterio, perché non essendoci ritorno tale filtro crea solo dei danni! Il secondo è stato la difficoltà di gestire il formato di acquisizione di tale scheda, ottenendo un video in uscita, leggermente distorto nelle proporzioni.

Quindi ti consiglio di provare bene il tutto in anticipo, in particolare se usi i mezzi economici, come nel mio caso (streaming dei poveri!).
Ciao


Figurati, il denaro non si concilia molto con il piacere di fare bene le cose, quindi TUTTO in economia!!! :cran: (come sempre succede del resto) ricordo che i banchieri a cena parlano d'arte mentre gli artisti a cena parlano di soldi! :dimen:
Grazie dei consigli nonché certificazioni! :birra:
Purtroppo anche i tempi sono "strettini" ho giusto un pomeriggio per il montaggio e le prove!!! mmmmm!!! BASTERA'???????????? :uffy:
da ioclick
#1042825
Scusate 2 mezze giornate di cui una deve essere un pomeriggio obbligatoriamente!
da ioclick
#1042849
Trovarla si trova, come dicevo sopra, in teatro arriviamo a 1Mb, mentre nel caso della camera di commercio, collegandomi alla loro struttura, nl centro elaborazione dati ho misurato 21 Mb/s in upload


certo..anche in parlamento si trova....ma tu chiedi DOVE fa' sta cosa ioclick..e che internet ha a disposizioni li....non e' infatti SOLO una quesitione di metri, anche perche si sta poco a metter in stream qualcosa...ma poi vediamo la qualita' , visto che finche vede uno solo...bene o male...va' ma se si collegano 20,50 o piu? addio banda...


Venti o cinquanta persone che si collegano alla diretta???????????????????????? :cran: :cran: :wave: :cran: :cran:
Speriamo... ALMENO ... in tre o quattro !!!!!! :appl:
:regia:
da maxamf
#1042955
Trovarla si trova, come dicevo sopra, in teatro arriviamo a 1Mb, mentre nel caso della camera di commercio, collegandomi alla loro struttura, nl centro elaborazione dati ho misurato 21 Mb/s in upload


certo..anche in parlamento si trova....ma tu chiedi DOVE fa' sta cosa ioclick..e che internet ha a disposizioni li....non e' infatti SOLO una quesitione di metri, anche perche si sta poco a metter in stream qualcosa...ma poi vediamo la qualita' , visto che finche vede uno solo...bene o male...va' ma se si collegano 20,50 o piu? addio banda...

la risposta circa 1 Mbit/s era relativa a questa domanda:

...Secondo te quanta ce ne vorrà per un video SD :book: ?


Mentre la frase "finché vede uno solo..." ha senso solamente se ti colleghi direttamente al pc che invia lo streaming, come server esso stesso, mentre i vari servizi tipo Livestream o Ustream, mettono a disposizione i loro server, per cui si ha un solo flusso upload verso il server CDN di Livestream, per esempio, e questo lo distribuisce agli spettatori con banda adeguata, non solo, quando tale banda è satura vengono automaticamente attivati dei server relais incrementando la banda se necessario.
Certo usando i servizi gratuiti oltre alla pubblicità ci sono dei limiti, ma per iniziare e fare esperienza vanno benissimo. La qualità è limitata, ma accettabile per determinate situazioni, tipo convegni, ecc.
Per un evento internazionale con livestream abbiamo saturato la disponibilità di 50 connessioni contemporanee, per cui lo scorso anno abbiamo usato Ustream che non pone limiti, arrivando a 120 circa (un record!!) ma il prezzo da pagare sono le interruzioni pubblicitarie :lol: . Se quest'anno si rifarà, proverò a proporre una connessione a pagamento:
http://new.livestream.com/plans
Guardando gli aggiornamenti sembrerebbe che ora anche la free non ha più limiti al n. di utenti contemporanei...
Ciao
da ioclick
#1042963
Trovarla si trova, come dicevo sopra, in teatro arriviamo a 1Mb, mentre nel caso della camera di commercio, collegandomi alla loro struttura, nl centro elaborazione dati ho misurato 21 Mb/s in upload


certo..anche in parlamento si trova....ma tu chiedi DOVE fa' sta cosa ioclick..e che internet ha a disposizioni li....non e' infatti SOLO una quesitione di metri, anche perche si sta poco a metter in stream qualcosa...ma poi vediamo la qualita' , visto che finche vede uno solo...bene o male...va' ma se si collegano 20,50 o piu? addio banda...

la risposta circa 1 Mbit/s era relativa a questa domanda:

...Secondo te quanta ce ne vorrà per un video SD :book: ?


Mentre la frase "finché vede uno solo..." ha senso solamente se ti colleghi direttamente al pc che invia lo streaming, come server esso stesso, mentre i vari servizi tipo Livestream o Ustream, mettono a disposizione i loro server, per cui si ha un solo flusso upload verso il server CDN di Livestream, per esempio, e questo lo distribuisce agli spettatori con banda adeguata, non solo, quando tale banda è satura vengono automaticamente attivati dei server relais incrementando la banda se necessario.
Certo usando i servizi gratuiti oltre alla pubblicità ci sono dei limiti, ma per iniziare e fare esperienza vanno benissimo. La qualità è limitata, ma accettabile per determinate situazioni, tipo convegni, ecc.
Per un evento internazionale con livestream abbiamo saturato la disponibilità di 50 connessioni contemporanee, per cui lo scorso anno abbiamo usato Ustream che non pone limiti, arrivando a 120 circa (un record!!) ma il prezzo da pagare sono le interruzioni pubblicitarie :lol: . Se quest'anno si rifarà, proverò a proporre una connessione a pagamento:
http://new.livestream.com/plans
Guardando gli aggiornamenti sembrerebbe che ora anche la free non ha più limiti al n. di utenti contemporanei...
Ciao


Esaustivo! :wink:
Una curiosità con che frequenza avvengono le interruzioni pubblicitarie mediamente? (parlo in termini di tempo di trasmissione e spot pubblicitario)
Con quali criteri sono determinate?
Come faccio a sapere che tipo di pubblicità verrà mandata?
Faccio un esempio banale ma per farvi capire meglio cosa intendo:
"Se stò facendo la diretta dell'arcivescovo di Milano, all'interno de Duomo e questi mi mandano lo stacco pubblicitario di un Sexy Shop, non ci faccio IO una bella figura Vi pare?
grazie :birra:
franco
da iachidda
#1042975
Come faccio a sapere che tipo di pubblicità verrà mandata?
Faccio un esempio banale ma per farvi capire meglio cosa intendo:
"Se stò facendo la diretta dell'arcivescovo di Milano, all'interno de Duomo e questi mi mandano lo stacco pubblicitario di un Sexy Shop, non ci faccio IO una bella figura Vi pare?

franco con i tempi che corrono potresti anche aver successo...
da ioclick
#1043002
Come faccio a sapere che tipo di pubblicità verrà mandata?
Faccio un esempio banale ma per farvi capire meglio cosa intendo:
"Se stò facendo la diretta dell'arcivescovo di Milano, all'interno de Duomo e questi mi mandano lo stacco pubblicitario di un Sexy Shop, non ci faccio IO una bella figura Vi pare?

franco con i tempi che corrono potresti anche aver successo...


Già, ma potrei anche essere linciato da un gruppo di fanatici religiosi del sudamerica però! :lol:

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]