Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da clabart
Con 20 euro ti prendi una pennetta usb che acquisisce dall'analogico, ovviamente è differente dal digitale.
Una cosa che ancora non hai detto, nonostante l'avessi chiesto, che notebook possiedi?
da Albert_one
Normalmente nelle videocamere miniDV l'USB serviva per acquisire le foto od un filmato a basso bitrate, mentre il video DV bisognava acquisirlo tramite firewire. Però non è detto che valga sempre: ho ancora la Panasonic GS 320 che, essendo dotata di USB 2.0 high speed, consentiva l'acquisizione piena anche tramite USB. Potevo farlo però solo tramite il programma fornito in bundle, (Motion DV se ben ricordo) che non va più su Seven. Per controllare se ciò che hai acquisito tramite Premiere, che non ho mai avuto, ed ammesso che fosse il contenuto delle cassettine, è a qualità piena, basta che controlli il bitrate: deve essere pari a 25 Mbps. Acquisire in HD non serve, il filmato è PAL 720*576.

Ciao
da clabart
Tutte le telecamere fireware che ho avuto, sia SD (Panasonic NV DX1, DVX100, Sony PC100, Canon HV20) e HD (Panasonic HVX200, Sony FX1), ho acquisito video tramite l'interfaccia iee1394 del computer.
da promoter2000
mi sà che mollo tutto....

Non so se hai già mollato tutto davvero oppure hai tentato di trovare delle soluzioni troppo "empiriche" ma se, per caso, sei ancora alla ricerca di un modo per riversare ti consiglierei di non usare quel cavo USB-FIREWIRE che hai postato in precedenza: rischieresti di friggere letteralmente il chip della presa DV a bordo della telecamera (e cambiare la schedina per recuperare l'ingresso costa piuttosto caro). Con l'avvento delle memorie a stato solido, e il conseguente declino delle cassette, la presa firewire ha perso popolarità ma per risolvere il tuo problema senza troppi sbattimenti potresti provare a procurarti un buon prodotto Pinnacle di qualche anno fa: il box USB 700 oppure il MOVIEBOX DELUXE (due prodotti diversi ma sostanzialmente uguali) che si collegano a qualsiasi computer via USB e che hanno a bordo sia gli ingressi analogici che l'in/out DV. Venivano venduti insieme al software STUDIO con il quale potrai acquisire il girato per poi lavorarlo (con lo stesso programma o con uno diverso). Non sono più in vendita da diversi anni ma sui siti di annunci qualcosa ancora si trova. Visto che abiti in provincia di Parma potresti anche provare a sentire Ruosi (a Collecchio) o Omnimedia (a Parma).
da maxnumero1
non ho trovato niente di tutto ciò,se il bisogno continua,mi sà che mi butterò su di un pc da 30 euro,per acquisire e basta

Ciao. Ti consiglio Acon Digital Acoustica. Oltre a[…]

Ciao, Intanto ti suggerirei di passare alla versi[…]

[Vegas Pro] Shortcut zoom

Ciao, penso tu voglia allargare la visualizzazion[…]

Ciao. - Doppio click sulla clip (traccia video o[…]