Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da advanc3d
#968675
Ciao a tutti, mi sono iscritto per sottoporvi un dubbio/suggerimenti sull'accoppiata sony betacam (telecamera SX dnw7 e registratore digital videocassette recorder DNW-A75p) con l'atomos samurai.
Per quanto riguarda la telecamera, ha un uscita sdi dove solitamente colleghiamo un monitor esterno. L'uscita è pulita, nel senso che non ha barre, dati o altro, però mi chiedo se possa essere usata direttamente per mandare il segnale al samurai (purtroppo abbiamo preso questo materiale usato e non c'era una gran documentazione allegata).
Il recorder invece ha 3 uscite sdi (di cui una super) e penso che non sia un problema avviare la cassetta dal recorder e poi avviare la registrazione con il samurai collegato nell'output (che voi sappiate l'uscita sdi di questo recorder porta anche l'audio?).

Qualcuno di voi ha dei suggerimenti/consigli in merito? Può funzionare la cosa? O è meglio prendere una scheda di acquisizione dedicata? (anche se però girando spesso con le dslr un monitor-recorder da usare in location farebbe comodo e la spesa non è di tanto superiore alle schede di acquisizione esterne).

Aggiungo che il samurai poi vorremmo usarlo anche con le D4 (prendendo un converter hdmi-hd sdi).

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla discussione :-D

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]