Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1003949
Salve a tutti,

qualcuno sa come poter acquisire direttamente dalla HV40 per fare uno stop motion veloce? Mi spiego meglio. Avrei la necessità di dover acquisire il fotogramma nell'istante preciso del clic del mouse (senza ritardi in pratica tra il clic e l'acquisizione del fotogramma) e di ripetere tale operazione con una frequenza di circa 10 scatti al secondo.
Ho provato usando la firewire con le trial di quasi tutti i programmi per fare stop motion ma lo scatto non è istantaneo e prima che sia possibile riscattare passa qualche secondo addirittura. Pare che usando una scheda d'acquisizione via hdmi si dovrebbero risolvere tali problemi ma chiedo a voi esperti lumi :book:

Se non sono stato chiaro vorrei fare "semplicemente", con la HV40, lo scatto continuo a ripetizione usato da molte macchine fotografiche solo che quando scattare è deciso da me.

Che dite si può fare?
#1014950
Riuppo questo post perchè ancora non ho trovato una soluzione :cran:
Ho ritestato dragonframe via firewire e posso dire che in realtà lo scatto è praticamente immediato il problema è che prima di poter riscattare passano circa 3 secondi. Se qualcuno del forum possiede una scheda di acquisizione (blackmagic?) via hdmi potrebbe gentilmente testare dragonframe (è free per 30 giorni) e verificare se via hdmi si accorcia il tempo tra gli scatti?

Comunque se qualcuno (anche con altri metodi o dispositivi) sa come poter fare questa cosa gli offro un ... :festa:

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]