Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1014705
Bongiorno a tutti, sono di nuovo qui a chiedere una cosa che probabilmente a molti di voi sarà normale.....
Devo acquisire dei video da una videocamera Video 8 che possiede il dv out, l'HD di storage e lavoro sarebbe un WD da 2Tb con porte Fw 800, avrei pensato di collegarli così:
videocamera con HD con cavo tipo questo http://www.amazon.it/gp/product/B005659690/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H poi dall'HD al Macbook pro con un cavo firewire 800 classico.
Il mio dubbio è: è giusto collegare la videocamera all'HD e non al macbook e poi il macbook all'HD ?
Collegando la videocamera con Fw 800 all'Hd ottengo migliore performance, in caso contrario avrei fatto:
videocamera con macbook con Fw 400 e poi da macbook a HD con Fw 800

Quale è, meglio ???
Grazie
Max :wave:

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]