Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1037116
salve, è il mio primo messaggio, volevo salutarvi tutti

premetto che sono un completo inesperto, abbiate pazienza :)

prima di tutto vi posto le specifiche del mio iMac di metà 2011

processore i7 2.8 ghz
ram 8 gb DDR3 1333MHz
hard disk interno da 1TB a 7200rpm
scheda grafica AMD Radeon HD 6770M 512 MB
OS 10.8.3 mountain lion

sto acquisendo dei video HD tramite la scheda blackmagic, e vabè oltre ad aver scoperto che la grandezza del file è enorme, ogni tanto mi va a scatti.

ho circa 600gb disponibili per acquisire un video prova (da circa 40 minuti), nei primi minuti non mi dà nessun problema, appena vengono "consumati" 100 gb ogni tanto mi va a scatti. se provo a salvare il file su un hd esterno firewire 800 non ne parliamo, va a scatti da subito.

forse mi sbaglio, ma sono giunto alla conclusione che probabilmente la ram è insufficiente (in ogni caso avevo pensato di fare un upgrade a 16 gb tra un po') in aggiunta allo spazio su hd che mano mano va rimpicciolendosi.

per risolvere avevo pensato quindi di acquistare un hd esterno thunderbolt da circa 2TB e registrare i file direttamente lì, oltre al suddetto upgrade di ram.

è una possibile soluzione, o il problema è tutt'altro?

grazie mille :))

Come la sigla suggerisce, la nuova Lumix si chiame[…]

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]