Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da antonioleoni
#631
Ho un gravissimo problema spero di essere abbastanza chiaro: Ho una videocamera digitale PANASONIC NV-DS60.
Appena la collego al mio pc (con win xp) tramite firewire la riconosce e su risorse del computer c'è l'iconcina dove cliccandoci sopra mi fa vedere la videocamera come webcam.
Ora il problema grave è che appena apro un programma di acquisizione mi si blocca tutto. Nel senso che mi va tutto a rilento e il programma stesso mi si impalla e una volta aspettato qualche minuto la finestra del programma torna lavorabile ma appena clicco su acquisisci non mi acquisisce proprio nulla anzi mi si ri-impalla e se mi dice bene dopo un bel po' di secondi mi parte in play la telecamera ma non acquisisce.
Non so proprio cosa fare.
Ho provato con i seguenti programmi: Premiere pro, Sony vegas, Pinnacle, windows movie maker e alcuni programmi scaricabili da questo sito ma su ogniuno mi da lo stesso problema.
Il mio pc è nuovo è un amd 3000+ mentre prima avevo un pentium 800 e non mi ha mai dato nessun problema. la scheda video è la stessa la telecamera è la stessa le due porte firewire sono le stesse.
Chi puo' dirmi come ca... posso fare??? :?: :!: :cry:
da Music-Band
#667
E' molto difficile capire il problema da una descrizione simile... Potrebbe trattarsi di un'infinità di cose.

Per cominciare a ridurre il raggio di ricerca, ti converrebbe provare ad acquisire, con la stessa cam e lo stesso cavo, su un computer diverso se ne hai l'opportunità. Almeno in questo modo escludi la cam o il computer...

Da come lo descrivi sembrerebbe un problema legato al tuo computer ma non è detto. Una volta mi capitò di collegare una cam al computer via firewire e 60 secondi dopo vedere il cavo che si fondeva, anzi, si è proprio liquefatto e la cam che scottava come un forno. Tutto nel giro di pochi secondi. Sembra impossibile no? Non ci dovrebbero essere tensioni elettriche su di un cavo firewire.

Collega la cam ad altri computer... Se tutto funziona, sei nei guai (per il tuo computer)
da [neno]
#3944
e anche il software che utilizzavi era lo stesso?
Prima sul pentium 800 utilizzavi sempre windows xp?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]