Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da reise
#1309782
Mentre quegli apparecchi che hanno VCR VHS + DVD Recorder come sono?
Essendo che loro sono già "consapevoli" che verranno acquistati per la conversione da VHS a DVD sono ben sincronizzati?
Ovviamente prodotti di buona qualità tipo Sony, JVC, Panasonic. Anche se tutti quelli che ho visto mi sanno di fascia medio/bassa.
La migliore soluzione sarebbe ovviamente S-VHS TBC/DNR + acquisizione video professionale su PC oppure un DVD Recorder di fascia alta.
da Canebuono
#1310631
Mentre Reise attende una risposta alla sua domanda (ma leggendo i post sopra mi pare la risposta sia "sì"), faccio una domanda io sull'acquisizione video, in particolare su una porta Firewire da acquistare.
Mi oriento su quelle non esterne, perché ho letto su questo forum che quelle esterne sono una porcheria e perdono molti fotogrammi.
Qualcuno può consigliarmi?
da erprincipe
#1311366
Canebuono ha scritto: sab, 11 gen 2020 - 19:18 Mentre Reise attende una risposta alla sua domanda (ma leggendo i post sopra mi pare la risposta sia "sì"), faccio una domanda io sull'acquisizione video, in particolare su una porta Firewire da acquistare.
Mi oriento su quelle non esterne, perché ho letto su questo forum che quelle esterne sono una porcheria e perdono molti fotogrammi.
Qualcuno può consigliarmi?
Io per convertire i miei video da VHS-DVD ho acquistato anni fa un TOSHIBA che a la funzione HDD+VHS+DVD e registra anche il DAB. Con questo apparecchio, ne ho comprato un'altro recentemente usato perché non se ne trovano più, importo il tutto in HDD e masterizzo in DVD.
Spero di esserti stato di aiuto.
da kondalord
#1319510
ragazzi ho un problemino spero possiate darmi delle dritte ho un Videoregistratore LG LV4665 praticamente nuovo e circa 80 VHS-c registrata con la JVC GR-AX470 che ormai non riproduce in play e si è rotto lo sportellino... e ho anche una pinnacle BOX DV firewire con cui acquisivo VHS, ma orami sono alla seconda scheda firewire che brucio... cosi ho comprato una Blacmagick intensity pro 4k da 5 giorni e sto impazzendo perchè:
1) VHS li acquisisco senza problemi
2) i VHS-c con relativo adattatore non riesco ad acquisirli, la scheda non mi riconosce il segnale quando il videoregistratore va in play (anche se collegato al TV si vede perfettamente) se poi metto stop il segnale ritorna...

Non vorrei spendere altri soldi possibilmente... ma se dovessi comprare una Videocamera VHS-c o un videoregistratore migliore per poter leggere le VHS-c, potrei rendere la scheda Blackmagic(190 euro) e prendermi un altra scheda firewire per poter usare il Pinnacle Studio MovieBox DV (che possiedo) ...

qualche suggerimento?
da Canebuono
#1321965
Per Kondalord:

Hai risolto? Se sì, in che modo? Chiedo perché anch'io sto pensando di acquistare una Blacmagick Intensity Pro 4K e ho delle VHS-C da digitalizzare...
Il problema che hai descritto tu non lo avrei mai sospettato (pensavo che la differenza fra VHS e VHS-C fosse un mero fatto meccanico, e che tipo di pellicola e tipo di segnale A/V inviati fossero indistinguibili).

Per Erprincipe:

Scusa se rispondo solo ora. Interessante e pratica, la tua soluzione (però non so cosa significa "DAB").
Io però protendo più per l'acquisto di una scheda di acquisizione, perché devo digitalizzare sia VHS-C che Hi8.
Inoltre voglio essere sicuro che digitalizzi rispettando i colori (se non sbaglio si può esserne abbastanza sicuri se la digitalizzazione avviene a 10 bit YUV).

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]