Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da matt62
#1087604
...Potrebbe anche essere il degrado naturale della Cassetta ... però se ti interessa tanto recuperare il materiale io sentivo alla RCE di Padova fin che attendevo al bancone che facevano lavori di conversione in digitale e mi pareva che al tempo prendevano circa una decina di €urozzi, fai anche questa prova.
da grotesque
#1087610
Degrado c'è nìè sicuramente, data l'eta delle cassette, però strano appare in punti diversi.
Non me ne intendo molto, però immagino che un nastro rovinato è rovinato sempre nello stesso punto, non una volta si e una volta no.
Se nessun'altro ha idee, proverò in caso a sentire li a pd!
da farohp
#1247856
mi sono documentato ulteriormente..
Espongo tutto quanto , credo possa servire.

La cosa FONDAMENTALE(ma che non deve essere l'unica) è il TBC,POSSIBILMENTE FULL, si può usare un tbc interno al videoregistatore oppure esterno, in quest'ultimo caso basta un videoregistratore comune.
E' anche il pezzo piu costoso, ho visto videoregistratori fulltbc non sotto i 400€ e per chi come me deve riversare solo 10 vhs non ne vale assolutamente la pena.

POi va prensa la scheda , assolutamente non usb , solo firewire o pci-express, parlano bene della pinnacle che è la base, oppure anche delle ATI ALL-IN_WONDER 9200 , o delle classiche intensity blackmagic , partiamo da 40-50€ fino a 200€ per la scheda ma ripeto gia con una di queste tre schede si ottengono buoni risultati , il problema è il videoregistratore/TBC.

Ora , a meno che ci sia qualche d'uno del forum che mi farebbe il grande favore di convertirle, con hardware "serio", sapete qualche posto dove portarle e che mi facciano un lavoro come vorrei farlo io(quindi full tbc, scheda acquisizione buona,avi non compresso o compresso con codec praticamente loseless).?

Grazie
da fabry20023
#1247860
mi sono documentato ulteriormente..
Espongo tutto quanto , credo possa servire.

La cosa FONDAMENTALE(ma che non deve essere l'unica) è il TBC,POSSIBILMENTE FULL, si può usare un tbc interno al videoregistatore oppure esterno, in quest'ultimo caso basta un videoregistratore comune.
E' anche il pezzo piu costoso, ho visto videoregistratori fulltbc non sotto i 400€ e per chi come me deve riversare solo 10 vhs non ne vale assolutamente la pena.

POi va prensa la scheda , assolutamente non usb , solo firewire o pci-express, parlano bene della pinnacle che è la base, oppure anche delle ATI ALL-IN_WONDER 9200 , o delle classiche intensity blackmagic , partiamo da 40-50€ fino a 200€ per la scheda ma ripeto gia con una di queste tre schede si ottengono buoni risultati , il problema è il videoregistratore/TBC.



Grazie


Hai colto nel segno,il videoregistratore è fondamentale,oltre allo stato di conservazione delle vhs.Però permettimi una osservazione,ho ancora due panasonic fs200 funzionanti(diciamo completamente solo uno ),oltre al tbc interno lo passo con il mixer panasonic professionale Panasonic WJ-MX12 che genera al suo interno un tbc.Tutto a posto dunque ? Per nulla,mi è capitato di portare delle comuni vhs da me registrate da questi vcr su un lettore professionale Panasonic,AG -7510 S VHS,ma costava oltre 7 milioni delle vecchie lire agli inizi degli anni novanta,era privo di tbc((la versione con tbc era AG-7610) ma l'immagine che usciva da quella macchina era un'altra cosa,le meccaniche contavano e la differenza era abissale... :book:

Prima convertivo il tutto con una scheda famosa :l'AVMASTER,oggi,a causa di mancanza di driver (da xp in poi)non la utilizzo più,uso una Terratec Cameo v800 che converte il segnale in dv.avi e passa il segnale al pc tramite firewire... :book:
da erprincipe
#1247919
buongiorno.
Una domanda a fabry20023, ma il Terratec Cameo v800 risolverebbe il problema del TBC?
Riesce ha recuperare le immagini?
Perchè, se così fosse, avrei risolto un mio annoso problema.
Grazie.
da erprincipe
#1247920
Ora , a meno che ci sia qualche d'uno del forum che mi farebbe il grande favore di convertirle, con hardware "serio", sapete qualche posto dove portarle e che mi facciano un lavoro come vorrei farlo io(quindi full tbc, scheda acquisizione buona,avi non compresso o compresso con codec praticamente loseless).?

Grazie


In che zona abiti?
da fabry20023
#1247953
buongiorno.
Una domanda a fabry20023, ma il Terratec Cameo v800 risolverebbe il problema del TBC?
Riesce ha recuperare le immagini?
Perchè, se così fosse, avrei risolto un mio annoso problema.
Grazie.


Credo di no, effettua la conversione in dv avi ma non ricostruisce il segnale se è instabile,infatti come ho scritto il segnale parte da un Panasonic fs200 con tbc inserito,processato dal mixer Panasonic WJ-MX12 ,per finire nella scheda esterna Cameo Convert (anche questa uscita di produzione da anni),quest'ultima ha un'uscita firewire e non si perde neppure un fotogramma...
La qualità finale ? diciamo che se potessi ritrovare un Panasonic AG -7510 S VHS usato e revisionato al posto del panasonic fs200 sarebbe tutta un'altra cosa......
da erprincipe
#1247983
Grazie per la risposta fabry
da fabry20023
#1248036
Si si...Ho parlato dei Panasonic perchè per un certo periodo ho lavorato in uno studio dotato di macchine di questo marchio,ma è ovvio che all'epoca i Jvc erano altrettanto performanti,il problema è trovare queste macchine ancora funzionanti a buon prezzo... :book:
da Fearless
#1250117
Ragazzi io ho acquistato una scheda di acquisizione VHS con 27 € USB tanto per togliermi uno sfizio e la qualità fa completamente pena e il segnale è parecchio disturbato. Possiedo a casa un videoregistratore della Toshiba ed uno della Sony, ma come scheda di acquisizione VHS non ne avevo nemmeno una. Me ne sono pentito anche di averci regalato questi 27 € perché sono stati buttati al vento.

Ho visto questo della Pinnacle che si chiama Dazzle DVD Recorder HD. Cosa ne pensate? http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/i ... corder-hd/
da erprincipe
#1250136
Ho visto questo della Pinnacle che si chiama Dazzle DVD Recorder HD. Cosa ne pensate? http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/i ... corder-hd/


Io c'è lò ma la vecchia versione. Cioè a 32 bit.
E' da parecchio tempo che non la uso, da quando sono passato al Mac.
Non credo che possa funzionare sui sistemi di adesso.
Ha bisogno di funzionare su sistemi operativi tipo Windows XP o SO superiori, ma sempre a 32 Bit.
da erprincipe
#1250137
Nessuno sa aiutarmi? :(


Farohp ho fatto una ricerca su internet per la tua zona.
https://www.google.it/search?client=saf ... hs+bologna
da Fearless
#1250139
Erprinpice: c'è scritto che funziona anche con Windows 10. Io parlo se a livello di affidabilità è buono. Guarda il link che ho postato :)

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]