Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1099727
Ciao a tutti, ho una telecamera mini-dv e l'ho sempre collegata al pc con xp, per acquisire i filmati.
Da un bel giorno in avanti non viene piu' rilevata.
Ho provata a disinstallare la periferica, ad usare la modalità provvisoria, ma nulla.

Prima di formattare, qualcuno a qualche idea?

Grazie.
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 06 dic 2013 - 07:24, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento (da ripassare).
#1100023
Non credo, perchè usando la telecamera su un altro pc, funziona.
Può essere che sia bruciata quella del pc, che è integrata alla motherboard(asus a8n)?

E comunque tante volte ho staccato e attaccato la telecamera a pc accesso ma non è mai successo nulla.
Sicuro di quello che scrivi?

Oppure sono stato sempre fortunato.
#1100230
Può essere che sia bruciata quella del pc, che è integrata alla motherboard(asus a8n)?.

Devi procurarti (cosa non facile) un'altra videocamera per provare che non sia la scheda del PC.
Piuttosto: se ti fai una bella immagine del disco, perché non provi poi a "tornare indietro nel tempo" con un punto di ripristino?
Il problema potrebbe essere originato da un aggiornamento di XP (al limite - per non andare a toccare i "delicati" punti di ripristino - disinstalla gli ultimi aggiornamenti dal Pannello di Controllo / Installazione applicazioni) più che dal fatto che hai connesso le due periferiche mentre erano accese (lo faccio anche io a PC acceso, ma con videocamera spenta, e non mi è mai successo niente).
#1100238
Non credo, perchè usando la telecamera su un altro pc, funziona.
Può essere che sia bruciata quella del pc, che è integrata alla motherboard(asus a8n)?

E comunque tante volte ho staccato e attaccato la telecamera a pc accesso ma non è mai successo nulla.
Sicuro di quello che scrivi?

Oppure sono stato sempre fortunato.

Certo!
E non parlo mai a vanvera: se è per questo si sono bruciate le interfacce FireWire delle telecamere professioniali a causa della mandata della corrente dal computer.
Dubito assai che possa essersi bruciata quella del computer: è tutto un problema di driver
Puoi anche fare una prova: attaccare al computer un hard disk FireWire.

ps
vedi se selezionando l'ohci legacy driver viene riconosciuta.
#1100733
Ma se dovessero essere i driver a non far funzionare correttamente la porta
anche collegando un hd firewire, questo comunque non verrebbe visto.
In ogni caso proverò, grazie.

Non riesco a trovare la procedura per cambiare il driver in legacy.
L'avevo fatto una volta ma non la ricordo.

Vi tengo aggiornati, ciao.

No, non è possibile Nine Dots Film

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]