Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da paguerra
#1100339
Buon giorno a tutti.

Spero sia la sezione giusta per la mia domanda.

Ho l'interesse ad addentrarmi nel campo dello streaming live applicato al mondo del teatro.
Siamo un gruppo di amici e abbiamo a disposizione mixer video broadcast a 10 ingressi e tre telecamere genlokabili per l'approntamento di una regia mobile.

Per la fonica tutto ok con mixer audio ecc.

Fin qui tutto ok.

Ora si tratta di decidere di quale apparecchiatura dotarci per l'acquisizione del segnale video (composito) e audio da dare in pasto al PC che si connetterà ad internet per lo streaming live.

Chiediamo se qualcuno ha le idee chiare sicuramente più delle nostre.

Un caloroso saluto e ringraziamento a quanti daranno risposta.

Paolo.
da clabart
#1100369
Visto. Stupendo.

Costa un BOTTOOOOO.

Visto?
Allora non chiedete quanto costa...
Quello scatolotto ha tutto quel mix di prese in ingresso che poi converte elettronicamente in uscita a seconda della necessità (che sia un dvd/blu ray recorder, hard disk, videoregistratore, pc per lo streaming).
In pratica non stai ad impazzire su come convertire il segnale.
Nella fattispecie per le vostre necessità di streaming basta un notebook dotato di FireWire per processare quel segnale in ingresso con Adobe Flash Player (è quello che ho visto fare con quel Roland).
In sostanza coniuga la praticità con il poco ingombro alla potenzialità dello stesso.
da Clicknclips
#1100371
[MOD ON]
Argomento spostato in Hardware -> Acquisizione & Schede/Box Acquisizione
[MOD OFF]

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]